PROBLEMA Hd dopo l'installazione dei driver non mi appare in risorse del computer perchè?

Pubblicità

SaSy90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema ho un hd di un pc fisso wd1200 120gb, con un adattatore cerco di metterlo su un pc tramite usb.
Dopo l'installazione dei driver non mi legge l hd ... in risorse del computer non vede questa periferica esterna... come mai ???
secondo voi è rotto qualcosa?
cosa posso provare a sostituire?
grazie in anticipo

Se fai tasto destro su computer, gestione, gestione disco, te lo visualizza?

- - - Updated - - -

che adattatore stai utilizzando?

Il miglior collegamento, comunque, in caso di hd da cui si vuole tentare di recuperare i dati, è quello interno. Se devi recuperare dei dati importanti, ti consiglio, quindi, di collegarlo internamente ad un pc e provare poi queste operazioni:

-avviare una live di ubuntu (scarichi la iso, la masterizzi e la fai partire al boot. Seleziona l'opzione "prova ubuntu".) Appena caricato il sistema, tenti di accedere all'hd e salvi i dati che ti interessano su supporto esterno

-provare a recuperare i dati con software tipo test disk o recuva

Se non devi recuperare i dati, scarica l'utility di diagnostica in versione iso dal sito del produttore, la masterizzi e la fai partire al boot. Selezioni l'opzione "write zeros" o simile, dipende dal software e così ripristini l'hd alle condizioni di fabbrica (se non è danneggiato irreparabilmente). Dopo l'operazione, con la stessa utility, avvii un test approfondito per verificare che il disco sia integro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro