HD di grande capienza affidabile: no Samsung?

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Mi servirebbe un hard disk molto capiente. Ho un HD501LJ e devo dire che è molto silenzioso, tiepido e veloce (anche se il mio termine di paragone sono hard disk PATA Maxtor, WD e Seagate di minimo un paio d'anni fa).
Sarei indirizzato verso il Samsung HD103UJ da 1 TB, ma leggendo che a qualcuno è durato poco...

Customer Reviews Of SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 3.0Gb/s Hard Drive - OEM

Pareri su Samsung HD753LJ (750 GB) - Pagina 4 - Hardware Upgrade Forum (post 73, 77)

... sto considerando anche il modello HD753UJ da 750 GB.

I nuovi F1 sono consigliabili come affidabilità? Questi "problemi di gioventu" che leggo non mi piacciono per niente, ma non so su cosa orientarmi di diverso.
Vorrei un hard disk silenzioso, ma in primo luogo affidabile, come penso lo vorrebbe chiunque.

Io ho 6 hard disk Hitachi Deskstar da 1 TB e mi trovo benissimo, sia come velocità che come temperature. L' affidabilità.. con l' hardware non si può mai dire. :asd:

Io temo che i problemi possano manifestarsi dopo mesi quando già ho i dati sull'hard disk. Che sia difettoso qualche disco può capitare, ma che dia errori dopo qualche mese a molta gente è impensabile.

"Vox populi...vox Dei!"...
Dal momento che nessuno aspira a fare da cavia...personalmente mi terrei alla larga da quei modelli di HD Samsung...promettono parecchi dispiaceri!...:sisi:

"Vox populi...vox Dei!"...
Dal momento che nessuno aspira a fare da cavia...personalmente mi terrei alla larga da quei modelli di HD Samsung...promettono parecchi dispiaceri!...:sisi:
Da quali? Dagli F1 in generale? Del 750 GB però non ho letto commenti negativi. E poi qualcuno che ha comprato il modello da 1 TB ed è soddisfatto c'è.
Inoltre a me la Samsung sta più simpatica della Hitachi per esempio. Ho due dischi Samsung, uno da 3.5" e uno da 2.5", e "stanno bene", mentre l'unico Hitachi che ho avuto era quello originale del notebook, e si è rotto dopo circa 2 anni e mezzo. Certo, un po' di tempo è passato, ma sarebbe potuto anche durare... :rolleyes:
Lo so che non sono buoni motivi di scelta, ma non ne ho altri.

E' logico che qualcuno sia soddisfatto del suo Samsung da 1T. Sono in giro da non molto e quindi una reale verifica sull'affidabilità alla lunga distanza non può essere fatta, però la notevole serie di lagnanze degli utenti insoddisfatti ("Vox populi"...) mi indurrebbe a non concorrere personalmente ad allungarne la lista!...:sisi:
Se non ti piace l'Hitachi c'è sempre Seagate e Western Digital che hanno ottimi prodotti!...:)

Mi servirebbe un hard disk molto capiente. Ho un HD501LJ e devo dire che è molto silenzioso, tiepido e veloce (anche se il mio termine di paragone sono hard disk PATA Maxtor, WD e Seagate di minimo un paio d'anni fa).
Sarei indirizzato verso il Samsung HD103UJ da 1 TB, ma leggendo che a qualcuno è durato poco...

Customer Reviews Of SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 3.0Gb/s Hard Drive - OEM

Pareri su Samsung HD753LJ (750 GB) - Pagina 4 - Hardware Upgrade Forum (post 73, 77)

... sto considerando anche il modello HD753UJ da 750 GB.

I nuovi F1 sono consigliabili come affidabilità? Questi "problemi di gioventu" che leggo non mi piacciono per niente, ma non so su cosa orientarmi di diverso.
Vorrei un hard disk silenzioso, ma in primo luogo affidabile, come penso lo vorrebbe chiunque.

Il secondo non sembra male........

Se non ti piace l'Hitachi c'è sempre Seagate e Western Digital che hanno ottimi prodotti!...:)
Non è che proprio non mi piace l'Hitachi, ma con questa marca ho avuto esperienze negative e sono portato ad escluderla.
Come WD ne ho uno in un box esterno da 200 GB che è un vero e proprio trattore. Il Seagate (sempre da 200 GB e in box esterno) è una via di mezzo. Il Samsung da 500 GB interno che ho è invece molto silenzioso, e mi sarebbe quindi piaciuto acquistare un Samsung. Per questi motivi, in questo momento non riesco ancora ad indirizzarmi verso le altre marche. :look:

Il secondo non sembra male........
Ti riferisci al modello da 750 GB? Perché non ti sembra male?

Non è che proprio non mi piace l'Hitachi, ma con questa marca ho avuto esperienze negative e sono portato ad escluderla.

Ognuno di noi (giustamente) viene guidato anche dalla propria esperienza: io ho avuto brutte esperienze con samsung (sia IDE che S-ATA) e da allora mi sono affidato ad hitachi... :ok:

Come WD ne ho uno in un box esterno da 200 GB che è un vero e proprio trattore. Il Seagate (sempre da 200 GB e in box esterno) è una via di mezzo. Il Samsung da 500 GB interno che ho è invece molto silenzioso, e mi sarebbe quindi piaciuto acquistare un Samsung. Per questi motivi, in questo momento non riesco ancora ad indirizzarmi verso le altre marche. :look:

Ti riferisci al modello da 750 GB? Perché non ti sembra male?

Devi però considerare il seguente fattore: il WD ed il Seagate sono posizionati in box esterni e presumibilmente sulla scrivania a portata d'orecchio, mentre il Samsung è nell'interno del case ed è coperto dal rumore delle ventole; è probabilmente per questo che viene reputato più silenzioso degli altri due!...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro