PROBLEMA HD danneggiato

Pubblicità

MrNessuno

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Il mio problema è che sul mio vecchio portatile l'HD si è lentamente danneggiato, ci sono 3 partizioni, una con Ubuntu che funziona senza problemi, una da 5 gb per farci stare Win XP e un' altra vuota (15 gb circa) dove ci volevo mettere tutti i file e programmi di windows (è una partizione NTFS). Il problema è che appena entro nelle Risorse del computer e provo ad aprirla windows si blocca e non prende pù nessun comando e devo riavviarlo dal pulsante. Da ciò ho capito che il problema è quella partizione, e volevo sapere se c'era un modo per partizionarla in modo da saltare i pezzi daneggiati e avere un minimo di spazio per metterci dentro qualcosa.
Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedete :)

La convivenza di più sistemi (anche se possibile) su stesso disco partizionato, può dare un sacco di "rogne."
Meglio sarebbe usare altro HD fisico!
Potrebbe essere anche che tu abbia dei problemi con il file Swap o con i prvilegi di accesso.

ammesso a priori che il problema sia come pensi tu da l'hd che è danneggiato cercare di partizionare quello spazio ancora non utilizzato per cercare di prendere solo la parte "buona" e ancora funzionante dell'hdd è quasi impossibile perchè al momento che la partizioni non puoi scegliere quali settori specifici selezionare

ammesso a priori che il problema sia come pensi tu da l'hd che è danneggiato cercare di partizionare quello spazio ancora non utilizzato per cercare di prendere solo la parte "buona" e ancora funzionante dell'hdd è quasi impossibile perchè al momento che la partizioni non puoi scegliere quali settori specifici selezionare

Quoto!!!

Consiglio personale: Per Ubuntu usa un HD dedicato

Sì, il problema era quella partizione in più. Togliendola ora fila tutto liscio. Lo lascerò così e mi farò bastare lo spazio. Grazie delle risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro