HD da sostituire?

Pubblicità

lorenzo456

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, secondo voi un HD in queste condizioni, ha i termini per essere mandato in garanzia?
L'Hd in questione è un Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black
harddriveinspector1.png
2hdtunehealthwdcwd1001f.png

harddriveinspector1.png
harddriveinspector1.png
harddriveinspector2.png

harddriveinspector1.png

hdtuneerrorscanwdcwd100.png

anche perche io l'ho appena comprato, e quando l'ho mandato in RMA al negozio da cui l'ho preso lo mi hanno risposto:
"

Gentile Cliente,

Dai test eseguiti a mezzo HDtune tramite scansione di superfice e degli errori, non risultano problemi o anomalie.
Nella giornata di oggi le rispediremo il disco.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni."

Grazie delle risposte

Ultima modifica:
Ciao,
Quando scarico dei rar da internet ce ne sono sempre alcuni danneggiati e quindi li devo riscaricare, su un iso di 50 rar ce ne sono almeno 6-7. Ho fatto anche una prova a scaricare gli stessi file da un altro computer che ho qui e mai uno danneggiato. A questo punto ho pensato che per forza fosse il pc nuovo ad avere qualche problema, allora ho fatto dei test all'HD e quelli sono i risultati.
Comunque l'HD io lo provato per 3 giorni e questo è l'unico problema che ho riscontrato nell'immediato.

Ciao ragazzi, secondo voi un HD in queste condizioni, ha i termini per essere mandato in garanzia?
L'Hd in questione è un Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black
harddriveinspector1.png
2hdtunehealthwdcwd1001f.png

harddriveinspector1.png
harddriveinspector1.png
harddriveinspector2.png

harddriveinspector1.png

hdtuneerrorscanwdcwd100.png

anche perche io l'ho appena comprato, e quando l'ho mandato in RMA al negozio da cui l'ho preso lo mi hanno risposto:
"

Gentile Cliente,

Dai test eseguiti a mezzo HDtune tramite scansione di superfice e degli errori, non risultano problemi o anomalie.
Nella giornata di oggi le rispediremo il disco.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni."

Grazie delle risposte
manda i medesimi screen anche al negozio e fagli vedere che hai un bad cluster e quindi devono sostituirti il disco... anche perche rischi che se ne formino altri e via via si smagetizza tutto il disco

Anche a parer mio devo portare l'HDD dal negoziante e fargli vedere quei test!!!
Devono sostituirtelo!!!!

Ora mi hai fatto venire la paura che anche il mio HDD comperato l'altro giorno abbia qualche problema!!!

Mi consigliate per favore un programma free e valido che mi analizzi l'HDD e mi dica se ho bad cluster o danni vari?

Grazie ragazzi!!!

Grazie delle risposte,
premetto che già quando l'avevo mandato in RMA la prima volta gli avevo stampato e messo nel pacco lo screen di Hard drive ispector, poi nella mia successiva mail gli ho inviato pure quelli di hdtune (che a quanto dicevano avevano usato loro per il test).
Oggi mi hanno risposto dicendomi:

Gentile Cliente,

sul disco è stato effettuato un controllo di superficie accurato senza riscontrare alcun errore, altrimenti, come nostra prassi, avremmo provveduto alla sostituzione diretta.
in ogni modo, ponendo la soddisfazione del cliente al primo posto, le proponiamo il rientro di tale disco, per la sostituzione con uno nuovo.

Per fortuna che accontentano i capricci di noi consumatori, perché secondo loro l'HD è perfetto.

Ciao lorenzo, spero non ti dispiaccia se posto qui il mio problema, ma è un problema molto simile al tuo, quindi senza aprire un post sullo stesso problema ho pensato di aprirlo qui!!!!
Spero di ricevere il tuo aiuto oltre all'aiuto degli altri utenti!!!!

Allora, io la settimana scorsa ho comperato un HDD nuovo per il mio portatile, è un seagate momentus 7200.4 da 320 giga!!!!!

Leggendo questo post mi è venuto in mente di analizzare il mio HDD nuovo e vedere se presenta qualche problema!!!

Io ho deciso di utilizzare i programmi che sono stati utilizzati in questo post, cioè: Hard drive Inspector Professional e HD Tune Pro!!!

1) Hard drive Inspector Professional:
- Affidabilità 87% (buono)
- Prestazioni 100% (buono)
- Resistenza errori 100% (buono)

Non capisco come mai di affidabilità mi da 87 %, da cosa dipende l'affidabilità di un HDD? Vuol dire che è danneggiato o cambia da HDD a HDD??

2) HD Tune Pro:
- Error Scan, tutto ok!!! Nessun Bad Cluster (Tutti i quadratini verdi!!!)
- Health, health status ok!!!

Quindi che ha sto HDD? E' danneggiato secondo voi? Che fare?

Grazie aspetto risposta!!!

rudif secondo me è buono se fossi un negoziante io non lo cambierei... se hai tutto verde su hd tune stai tranquillo che non ci sono bad cluster magari controlla la temperatura del disco e forse per questo che ti da quell'87%

Le temperature sono buone!!! Nella norma!!! Ho acceso il pc, installato il programma e ho guardato!!! Quindi temperatura bassa!!!

Che dici??? Usarlo tranquillamente senza problema e senza pensarci?
Forse è il programma che non conosce bene quell'HDD? Cioè non lo supporta?
HD Tune tutto ok!!!

Grazie aspetto risposta

probabilmente se è troppo nuovo e il programma magari non aggiornato ti da errore magari leggendo una densità diversa del disco resta il fatto che seconda la mia modesta opinione è buono

Ok... allora questa sera ci installo il sistema operativo e via!!!
Voglio vedere il cambiamento col mio notebook a passare da un 5400 a un 7200!!!!

Di HDD è un seagate momentus 7200.4 con la protezione per le cadute ecc ecc!!!
Il 7200.4 è l'ultimissimo momentus uscito, forse non è ben supportato da quel programma!!!

Grazie per l'aiuto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro