DOMANDA HD da 14TB nuovi e guasti

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,813
Reazioni
85
Ho comperato 2 di questi dischi su Amazon, uno per fare i backup con Veeam dentro una custodia USB esterna e l'altro per fare i backup a manina off-line e avere i file in chiaro.
Entrambi rumorosissimi, sento clac, clac, ecc... Inoltre, quando tolgo l'HD dalla custodia sento il disco che frena ed un sibilo che sembra un aeroplano che atterra.
Avevo acquistato un P300 da 3TB e funzionava benissimo, questi fanno pena.
Mi sono stati consegnati non in una scatola ma in una busta ermetica e avvolti nel pluriball.
Mi consigliate qualcosa di migliore?
grazie
 
Sei sicuro che siano guasti? Prima di dirlo posta uno screen di crystal disk info
 
Sei sicuro che siano guasti? Prima di dirlo posta uno screen di crystal disk info
Non posso perché il programma di cui parli più altri che uso abitualmente (EaseUS Partition Master 14.5, Utility integrata di Windows) non mostrano neppure il dispositivo. Come se i 2 dischi non esistessero! Inoltre fanno un rumore inaudito, li restituirei solo per il discorso rumore!
 
devi collegarli ad un SATA interno alla mobo per verificare se hanno errori con CrystalDiskInfo (l'eseguibile a 64 bit ovviamente --> DiskInfo64.exe)
Se collego l'HD via SATA il PC parte dopo 3 minuti e il programma non vede il disco, neppure Windows.
Comunque anche funzionasse lo restituirei per una questione di rumore. Fa talmente tanto rumore che da alla testa, non si può sopportare. Hai presente il macina caffè? Una roba simile... :(
 
Te li sei scelti tu mi pare...
Mi pare che altri ti avessero consigliato gli ironwolf/ironwolf pro.
La serie MG è per usi enterprise ( tipo gli exos o i gold ) quindi destinati a server in funzione h24, solitamente posizionati in "sala server". Non sono progettati per essere silenziosi, specialmente i Toshiba che sono i più rumorosi tra tutti imho...
 
@Lepre anche se non te li rileva, facci screen di crystaldisk info, grazie; così vediamo cosa rileva.
Fai screen anche di "gestione dischi" così vediamo cosa appare lì.
 
Il problema è che i dischi vengono spediti in confezioni inadatte e non è raro che ti arrivi sfasciato.
Bestemmio ancora ricordando l'imbecille negoziante che mi ha spedito un WD Red da 4TB nuovo sigillato... dentro una busta con le bolle, così, probabilmente l'avrà buttato nella buca delle lettere. Chiaramente è arrivato cosmeticamente impeccabile ma internamente sfasciato. Piuttosto di avere ancora a che fare con un idiota del genere ho chiesto l'rma direttamente a WD.
 
Te li sei scelti tu mi pare...
Mi pare che altri ti avessero consigliato gli ironwolf/ironwolf pro.
La serie MG è per usi enterprise ( tipo gli exos o i gold ) quindi destinati a server in funzione h24, solitamente posizionati in "sala server". Non sono progettati per essere silenziosi, specialmente i Toshiba che sono i più rumorosi tra tutti imho...
Bene allora attendo un consiglio certo "mi pare" non mi basta. Vorrei dei dischi sicuri e silenziosi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ma trovo assurdo che il pc non glieli rileva
Anche io ma è così.
 
@Lepre anche se non te li rileva, facci screen di crystaldisk info, grazie; così vediamo cosa rileva.
Fai screen anche di "gestione dischi" così vediamo cosa appare lì.
Mi rileva gli altri dischi, le altre unità. Questa è inesistente, l'unica cosa esistente è il rumore. C'è qualcosa di rotto dentro il disco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ma lo screen di crystaldisk info lo stiamo ancora aspettando
Non c'è nessun crystaldisk info! Te l'ho detto, il disco non viene rilevato! Trovo solo le altre unità!
 
Fa niente, metti screen di crystal disk info e di gestione dischi.
Vai di ironwolf o ironwolf pro.
Sono ottimi, sia per server che per nas e sia per backup ( sprecati, ma ottimi )
 
Mi rileva gli altri dischi, le altre unità. Questa è inesistente, l'unica cosa esistente è il rumore. C'è qualcosa di rotto dentro il disco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai un reso e prendi quelli che ti hanno consigliato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top