PROBLEMA HD con 20 settori riallocati - a rischio

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti
il mio hd primario, analizzandolo con crystaldisk, ha 20 settori riallocati. Vi chiedo: è possibile che il mio pc (in firma) soffra di continui micro freeze a causa sua?

Grazie a tutti e ciao! :)

Abbiamo l'altro topic aperto di la'....

un miracolo che si accenda mi sembra forse esagerato,
ma - come gia' scritto di la' - il disco non sta molto bene di salute,
il dati li hai recuperati,
check warranty & RMA

Ciao

PS: e si, se non avevi problemi di microfreeze in precendenza al crash di partizione e ora li hai, e' l'hard disk che sta scazzando nei settori in prossimita' di MFT/MBR,
cosa alquanto pericolosa e che ne rende molto aleatorio l'utilizzo. Via,via.

Ultima modifica:
Abbiamo l'altro topic aperto di la'....

un miracolo che si accenda mi sembra forse esagerato,
ma - come gia' scritto di la' - il disco non sta molto bene di salute,
il dati li hai recuperati,
check warranty & RMA

Ciao

PS: e si, se non avevi problemi di microfreeze in precendenza al crash di partizione e ora li hai, e' l'hard disk che sta scazzando nei settori in prossimita' di MFT/MBR,
cosa alquanto pericolosa e che ne rende molto aleatorio l'utilizzo. Via,via.
Scusate se ho postato due volte, ma l'ho fatto perchè l'hard disk non è lo stesso! In pratica ora ho SCOLLEGATO quello su cui ho recuperato i dati e ho connesso al pc solo quello primario. Questo primario è quello che ho analizzato con crystaldisk e mi sta dando problemi (se è colpa sua) da quando ho fatto l'upgrade del pc ai componenti che ho in firma. Mi sono già fatto sostituire mobo, ram e processore... rimangono hard disk e ali!

Allora mi verrebbe da pensare che i problemi non sono correlati,

se il crash di partizione e' avvenuto su un disco in stato BUONO e il disco 'A RISCHIO' coi settori riallocati e' un altro.
Non che 20 settori riallocati siano un'enormita'.
Fai cosi'
http://www.dposoft.net/products/hddreg/2011/735798276/hr2011.exe
Scarica questo e fai scan o prescan sui due dischi,
e vedi cosa ti dice

Ciao

Ultima modifica:
Se selezioni il disco interessato,
si apre un altra finestra in stile DOS

da li' sono le opzioni che non trovi

ciao

Se selezioni il disco interessato,
si apre un altra finestra in stile DOS

da li' sono le opzioni che non trovi

ciao
Grazie, lo sto facendo. Appena finisce posto i risultati... Ho selezionato prescan. Il disco che ha avuto il crash di partizione non lhoancora collegato al pc... Non credo sia esso il problema

Ok,

unica cosa, se il disco in cui stai facendo prescan e' il disco di avvio, non rilevera' i rallentamenti ma solo gli errori, per ovvi motivi (il disco e' in uso da windows).

Per rilevare i rallentamenti servirebbe un hard disk di boot alternativo/muletto, comunque se ci sono errori li rilevera'

Ciao

Ok,

unica cosa, se il disco in cui stai facendo prescan e' il disco di avvio, non rilevera' i rallentamenti ma solo gli errori, per ovvi motivi (il disco e' in uso da windows).

Per rilevare i rallentamenti servirebbe un hard disk di boot alternativo/muletto, comunque se ci sono errori li rilevera'

Ciao
Ho creato un disco d avvio e sta facendo tutto senza che win sia avviato... Dovrebbe andar bene così, vero?

Allora... ecco i risultati: https://docs.google.com/open?id=0Bw3LfgiDDZM7QjBydVFOUjVUeVU adesso il pc non si avvia... subito dopo il logo di win esce schermata blu e si riavvia all'infinito... mi sa proprio che dovrò prendere un HD nuovo :sisi:

Non e' messo benissimo. Essendo fuori garanzia non puoi nemmeno fare RMA.

Tuttavia si puo' raddrizzare.
Vai qui
Hiren
Scarica il CD e masterizzalo. Li' dentro nei tool per hard disk c'e' una vecchia versione di questo programma, pienamente funzionante.

Rintraccia in che zona del disco ti e' uscito il delay, e fai partire in modalita' REGENERATE RANGE, tenendoti un buon margine come settori di avvio e fine (diciamo un giga).
Stessa cosa dove ti ha segnalato i settori danneggiati - stessa modalita' di utilizzo.

Prova cosi' e rifai un prescan DOPO averlo fatto.

Se non hai capito qualcosa,
chiamami pure in PVT
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro