HD bruciato. Come recuperare dati?

Pubblicità

Cry4r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
ho un hard disk Maxtor da 250GB sata. Per causa ancora indefinita si è bruciata l'elettronica (ha un odore di bruciato). So che si può sostituire la PCB (la scheda elettronica), quali specifiche devo seguire per trovarne una?
io sapevo che basta trovarne una di firmware uguale, nel mio caso 3.AAC è vero?

ciao ciao

Se trapianti i PCB dell'unità logica di un HD prega e spera che funzioni: di solito capita che nemmeno funzionino e ci sono buone probabilità di recupero come non ci potrebbero essere.

Già il fatto che ne devi trovare una con quel dato Firmware implica ore e ore di ricerche.

Non vorrei che tu spendessi soldi inutilmente...

appunto, se non ci sono dati importanti lascia perdere e comprane uno nuovo, se invece c'erano dati importanti e tu non hai fatto nessun backup allora potresti provare, ma come ha detto Lynx potrebbe anche non funzionare:sisi:

beh, ma se mi dici che devo tener conto solo del firmware uguale, non ci dovrebbero essere problemi. io pensavo che si dovesse tenere conto anche di altre cose!

Lo so, però il prolema è che da come la vedo io, ogni Logical Unit di un Hard Disk sarà sicuramente testato per quel dato HD, quindi si è certi che funziona.

Anche se magari è tutto prodotto in serie, non ti potrei assicurare che tu ci riesca al 100%...
Io in questo caso ti direi di non provarci, perchè ormai il gioco non ne vale la candela... Poi insomma, libero arbitrio :sisi:

*Parte la canzoncina*
IL BACKUP E' BUONO, IL BACKUP TI FA DORMIRE SONNI TRANQUILLI...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro