Hd bollente

• Autore discussione Autore discussione Mas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao,
è un problema che si è presentato fin da quando l'ho preso, fin da subito le temperature del mio west digital da 250Gb sono state sempre elevate, ma adesso che la temp ambite è alta, l'HD stà veramente esagerando!!

cosa posso fare?
c'è già una ventola da 120 davanti, e l'altro hd è ben distanziato.domani dovrebbe arrivarmi lo Zalman HDD Heatpipe ZM-2HC2 cosi forse lo riesco a raffreddare un pò!
ma è normale che abbia queste temp?
non è che ha qualche problema?
l'hd in questione è secondario, non è che si può diminuire i giri del motore, visto che l'hd non è in continuo utilizzi?

non lo so, adesso provo, ho sempre pensato che con case aperto non ottenevo nulla di buono!

... dipende anche se l'HDD si trova all'interno del cestello porta HDD che magari ne frena l'aria...

è da molto che ce l'hai e da quando si è presentato il probelma???

io ho 2 hd molto simili al tuo anche se da 200 gb, ma nn ho avuto mai problemi di surriscaldamento (sono l'unica parte del computer con temperature decenti:asd::asd::asd::asd:)

l'hd è dentro un cestello, ma dalla parte della ventola non c'è niente che potrebbe bloccare il flusso d'aria!
l'hd di è sempre comportato così,l'ho comprato qualche mese fa, e ha sempre scaldato molto, logicamente non arrivavo a queste temp visto che all'esterno le temp erano molto più basse!

ho messo lo Zalman HDD Heatpipe ZM-2HC2 .... bè non è che serva molto!!!
adesso sono a 60° ma senza ventola, visto che lo zalman va posizionato in uno slot per i dvd.
ma la ventola dove dovrebbe soffiare, se tipo ne metto una sotto dalla parte dei circuiti, è meglio?

60°C sono altini molto se hai dissipatori anche dei vecchi glieli metti sopra io ho fatto così ma me lo abbassa di 3-4 gradi nnserve a molto ma sto studiando un modo alternativo ad acqua con il rame o alluminio poi se vuoi ti dico

si avevo pensato pure io di fare un box per hd dove farci passare del liquido! comunque tienimi aggiornato sul tuo lavoro!
ma non è che il mio hd abbia dei problemi?io penso di essere uno dei pochi che ha un hd a 60°!!

guarda ultimamente anke il mio segna 60 gradi.... fai la prova dito e senti... se davvero sta a 60° te ne accorgi fidati.... nel mio caso la sonda termica esterna mi segna 33° e la sonda integrata 60°, ke mi sembrano non attendibili

non so quanto siano 60°, ma quando lo tocco scotta molto!!!
proverò a prendere un termometro con una sonda e poi vedo la temp che mi segna!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro