PROBLEMA HD Audio per pannello frontale

Zoby

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti.

Ieri ho costruito un nuovo PC utilizzando una Z97 Gaming 5.
Ho un problema con il pannello frontale del case (FD Define S): i connettori cuffia e microfono funzionano benissimo ma i due jack sono "invertiti", cioè in quello etichettato come audio va inserito il microfono e viceversa. Ho riaperto il case e il cavetto HDAudio nella porta JAUD1 entra in un solo verso.
Dove sto sbagliando? Grazie.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
sicuramente c'è un errore di fabbrica nell'assemblaggio dei connettori...nel manuale a pagina 1-24 c'è indicato a cosa corrispondono i vari pin della JAUD1, se trovi qualche riferimento sul connettore HD-audio del pannello controlla che sia fatto correttamente

comunque...
quella scheda madre monta una scheda audio integrata Creative aplificata, con schermatura EMI e connettori placcati
e tu vuoi usare il pannello frontale che al 99% ha il doppio del rumore che puoi trovare nei connettori audio di plastica posteriori di una scheda integrata standard...quello (per quanto ne so) è il top delle schede audio integrate !!!
1-collega AUDPWR1 (dagli corrente, è una di quelle prese di alimentazione tipo floppy)---------> pagina 1-25
2-attiva il Switch AUD_SW1 --------->pagina 1-28
3-connetti cuffie (o quello che dovrai usare) al pannello posteriore
4-goditi il tuo audio pulitissimo :rock1:

NOTA: i numeri delle pagine li ho letti dalla versione pdf del manuale in inglese
http://download.msi.com/archive/mnu_exe/E7917v1.0.zip

(mai usare il pannello frontale per l'audio, che sia usb o jack tira su rumore da fare schifo), oppure la scheda del pannello frontale dovrebbe essere messa a massa sul case con un cavo....per esempio nel mio haf-x primo modello non è messa a massa e senti più rumore che audio, nel modello nuovo che ha mio fratello l'hanno messa a massa e hanno risolto il problema)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zoby

Zoby

Nuovo Utente
10
1
Ho letto ora la risposta, grazie mille dei consigli così dettagliati!

Non ho risolto la questione del pannello frontale ma comunque non penso di usarlo più :hihi:.
Non ho apparecchi audio di grande qualità e quindi non penso di sentire molta differenza, ma per lo meno ora so di avere tutte queste caratteristiche della Mobo.
Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili