HD audio analogico morto

Pubblicità

Er Barabba

Utente Èlite
Reazioni
2,757
Punteggio
173
Ciao ragazzi,

In attesa che ASUS si degni di rispondere al mio ticket, illustro anche a voi il fattaccio...

1) Installata 9600gt aggiuntiva su slot PCI-e 4x
2) Installazione automatica GPU all'avvio

La sorpresa è che :

1) Disponibile in dispositivi di riproduzione -> Digital HD audio da monitor - da cavo DVI-HDMI (prima avevo solo la gtx470 e non lo faceva)
2) Tutti gli ingressi analogici sono morti :cav:

Ho notato che nel sistema convivono sia i driver realtek HD audio sia quelli nVidia... Ho provato a fare il gioco delle tre carte più volte, sia hardware che software, ma il risultato non cambiava mai :cav::cav:

E' mai successo a qualcuno ? Soluzioni :help:

io ho un problema molto simile al tuo con un geforce gt430-oem... probabilmente la parte audio passa per l'uscita hdmi (video/audio digitale) mentre le casse o cose simili funzionano in analogico... fai sta prova: spegni il pc, rimuovi la gt9600 ed il cavo del monitor collegalo sulla scheda video integrata del pc (se ce l'hai)... Vedrai che come per magia senti l'audio e in basso a dx nei dispositivi di riproduzione ti compaiono anche gli altoparlanti Realtek... mentre adesso dovresti avere solo i dispositivi digitali di output hdmi... fammi sapere che sicuramente siamo in 2... ho postato una nuova discussione, se qualcuno mi risponde potresti prendere spunto... sennò credo che una scheda audio non integrata che funge anche in analogico potrebbe risolvere il tutto... ma non ne sono certo... sto cercando di informarmi...

Non ho un uscita video on board, ma ho anche installato un nuovo sistema operativo, con una vecchia scheda video... niente. Il chip realtek deve esser morto per chissa quale motivo... l'assistenza asus in chat mi ha detto di mandarla in RMA (cosi sto 3 mesi senza pc pe i beati ciufoli loro). Alla fine ho acquistato una creative PCI-E ed ho risolto cosi :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro