hd 6970 o gtx 570?

Pubblicità

kayne92

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve,

voglio comprare una scheda video da accoppiare ad un i5 2500k, su asrock z68 gen3 con 8gb di ram.
ero indeciso tra un hd 6970 sapphire dual fan 2gb, oppure una gtx 570 zotac amp!, gtx gainward gold sample.

che mi dite?

di comparazioni ne ho viste a bizzeffe! ne ho tratto che forse la hd 6970 è leggermente più veloce. confermate?

dipende dai giochi in alcuni va di piu una in altri l' altra,ma direi che si equivalgono,diciamo che se dovessi scegliere dal momento che ho avuto sia amd che nvidia sceglierei la gtx570,questo è un mio personalissimo pensiero

quando due schede sono più o meno simili consiglio sempre nvidia per via delle sue "esclusività" come physix e cuda.

ma facendo anche ipotesi per il futuro.. tra uno sli di gtx 570 e un xfire di hd 6970 quale andrà meglio?

Allora apparte che quella scheda col physx andrebbe uno schifo. Giochi come bf3 che in full hd e tutto al massimo chiedono giusti giusti 1230 mb di scheda video! quindi non mi sembra di avere così tanto torto

mmmm djfrommars potrebbe avere ragione, i recenti titoli come bf3 iniziano a richiedere qualcosa più di 1gb per girare tranquilli.. in futuro l'1,2gb della della gtx570 non potrebbe presentarsi come un limite?
p.s. Mr.Frizz cosa ne pensi? :D

Allora apparte che quella scheda col physx andrebbe uno schifo. Giochi come bf3 che in full hd e tutto al massimo chiedono giusti giusti 1230 mb di scheda video! quindi non mi sembra di avere così tanto torto
e perchè andrebbe uno schifo ? la 570 è una gran scheda, la 6970 va leggermente di più , ma io andrei comunque in ogni caso su nvidia, battlefield 3 in fullhd con la 570 riesci a maxarlo. Come se non bastasse il resto dei giochi sono tutti porting per cui vedi tu , se preferisci la potenza pura prendi la 6970, altrimenti se vuoi una scheda più completa vai di 570

in questo momento sono tre volte piu confuso di prima O.o

---------- Post added at 02:03 ---------- Previous post was at 01:42 ----------

a questo punto direi la cosa oscilla tra la hd 6970 sapphire e la zotac gtx 570 amp!
però c'è da dire che la sapphire gestisce meglio un pò rispetto all'altra che nei giochi nvidia va meglio e poi ha cali pazzeschi.. alla fine tipo su bf3 il frame rate differisce di circa 3-4 fps..

Le due schede alla fine dei conti si equivalgono. Al momento però prenderei la 6970, i drivers Nvidia ultimamente danno problemi a parecchi utenti (fatti un giro per il forum verde per farti un'idea). :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro