hd 5850 su asus a8r32-mvp deluxe...non va...

Pubblicità

ilbatty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
innanzitutto ciao a tutti.
la configurazione del profilo e' quella che ho ma con la hd 5850 la mia asus a8r32-mvp deluxe non ne vuol sapere di partire... ho gia aggiornato il bios alla versione 0701,l'ultima rilasciata da asus,ma nulla da fare... precedentemente avevo 2 ati x1600 pro 512 mb in crossfire e attualmente x avviarlo uso una hd 4350 in attesa di poter risolvere il problema.... come posso fare? ovviamente la hd 5850 l'ho gia testata su un altro pc e funziona prerfettamente...

innanzitutto ciao a tutti.
la configurazione del profilo e' quella che ho ma con la hd 5850 la mia asus a8r32-mvp deluxe non ne vuol sapere di partire... ho gia aggiornato il bios alla versione 0701,l'ultima rilasciata da asus,ma nulla da fare... precedentemente avevo 2 ati x1600 pro 512 mb in crossfire e attualmente x avviarlo uso una hd 4350 in attesa di poter risolvere il problema.... come posso fare? ovviamente la hd 5850 l'ho gia testata su un altro pc e funziona prerfettamente...
Mhm.... il problema, in soldoni, quale sarebbe? Cioè, la scheda madre ti fa dei beep? Entra nel bios? Vedi solo scehrmo nero? Cosa vuol dire non parte?? :)
Quando mi hai risposto a queste domande... vediamo di risolvere il problema, passo passo. E speriamo di riuscirci! :lol:
Avrei già un probabile problema... ma non voglio strafare. Prima rispondi! XD

ciao, grazie della risposta celere:) nessun beep, schermo nero e non posso entrare nel bios... ho gia provato a togliere tutto l'hardware aggiuntivo ma non cambia nulla, ho provato anche a sostituire le ddr corsair con altre forse kingstone ma niente da fare................................:(

ciao, grazie della risposta celere:) nessun beep, schermo nero e non posso entrare nel bios... ho gia provato a togliere tutto l'hardware aggiuntivo ma non cambia nulla, ho provato anche a sostituire le ddr corsair con altre forse kingstone ma niente da fare................................:(
.........:skept::skept:
Riesci a fare un Reset CMos?? C'è la guida proprio qua su tom's... comunque non è niente di che, devi togliere la corrente, la pila del bios, schiacciare il pulsante per accendere il pc per una ventina di secondi, rimettere la pila e riaccendere tutto. Dipende poi da che scheda madre hai... se ha il pulsantino dietro o se ha i jumper...

non vorrei fosse l'alimentatore che non ce la fa a dare il giusto spunto alla scheda video. o che abbia omesso di collegare l'alimentazione esterna della scheda video. la prova + banale che si possa fare è quella di collegare un adattatore dvi vga e vedere se parte il sistema. so che alcune schede video han questi problemi

non vorrei sembrare il sapientone della situazione.... :) ma la procedura x il reset della scheda madre è corretta e le alimentazioni della stessa e della hd 5850 sono perfettamente collegate :)
la 5850 l'ho provata su una scheda madre obsoleta con un sempron 3400+ e funziona alla grande....
ora sulla a8r32 ho una 4350 installata e funziona regolarmente...
x quanto riguarda l'alimentatore..... con il sempron ho un 360w da 20 euro..... xcui non credo che sia un problema di alimentazione... :D :boh:

non vorrei sembrare il sapientone della situazione.... :) ma la procedura x il reset della scheda madre è corretta e le alimentazioni della stessa e della hd 5850 sono perfettamente collegate :)
la 5850 l'ho provata su una scheda madre obsoleta con un sempron 3400+ e funziona alla grande....
ora sulla a8r32 ho una 4350 installata e funziona regolarmente...
x quanto riguarda l'alimentatore..... con il sempron ho un 360w da 20 euro..... xcui non credo che sia un problema di alimentazione... :D :boh:
Non preoccuparti, non sembri il sapientone! Qua chi se la tira, sono ben altri!
Comunque, non vuol dire... magari il tuo ali (non quello da 20€) ha qualcosa che non va sull'alimentazione pci-ex... magari ha un amperagio troppo basso per reggerla.. o magari si è fuso qualcosa... o ancora... non riesce a reggerti tutti i componenti. Fai una cosa: prendi l'altro alimentatore (quello da 20€) e montalo sul tuo pc... vediamo! :)
La cosa migliore da fare sarebbe provare con un ali potente e nuovo... XD

:blush::blush::blush::blush::blush: mi fai arrossire se dici cosi... :) l'enermax è nuovo........:) stasera provo con i 2 ali, uno sulla mainboard e uno sulla hd 5850.....:)

salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Mi appoggio a questa discussione in quanto sono possessore di una A8R32-MVP Deluxe e vorrei cambiare scheda video.

Attualmente la mia configurazione (non so se si legge da qualche parte) è la seguente:

MOTHERBOARD: Asus A8R32-MVP Deluxe
CPU: AMD Opteron 165 @ 2700 (fsb = 300MHz)
COOLER: Scythe Ninja Rev.B con Noctua NF-P12
RAM: EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel (@249MHz, 3-4-3-8)
SCHEDA VIDEO: ATI X1900AIW
ALIMENTATORE: Corsair HX520 520W
HDD: WD 250Gb
MONITOR: LG 19"
CASE: La mia scrivania

Alcune premesse: questa configurazione l'ho usata per lungo tempo non overcloccata come computer di tutti i giorni. Ora l'ho sostituita e questa piattaforma vorrei tenerla per farci un pc da gioco per quando ho voglia di svagarmi un poco.

Ho però alcuni dubbi che vi espongo subito:

1) Temperatura processore:
Premetto che sono un novello in fatto di overclock;
Attualmente se lancio un IBT o un OCCT, la temperature del processore raggiunge facilmente i 60° (con IBT anche di più) e guardando in giro dicono che sia alta come temperatura;
La pasta termica usata è una arctic siver 5.
in Idle le temperature sono sui 30°.
mi consigliate di cambiare il dissipatore o i fattori possono essere altri? l'extreme della arctic cooling sembrava interessante;

2) Memorie RAM:
Al momento sono a default; Volevo capire se in abbinamento al mio processore, è preferibile avere frequenze un po' più basse con timings più spinti, oppure se mi conviene spingerle in frequenza trovando i timings ottimali per la stabilità del sistema;

3) Reparto video:
La scheda è senza dubbio vetusta, ci ho giocato a Oblivion sacrificando un po' di qualità e adesso volevo cimentarmi in Fallout 3 e DAO. Però vorrei avere una qualità grafica migliore, anzi la migliore possibile.
Il monitor 19" non so se mi permette di giocare a risoluzioni superiori a 1280x1024.
Tenendo conto anche del problema Bios che mi esclude (attualmente) la scelta di una scheda grafica Ati serie 5000, che scheda video mi consigliereste, considerando anche un possibile crossfire, con un budget massimo di 250€?
Tendo a prediligere il rapporto prezzo/prestazioni.
Dopo il cambio di scheda video, potrei avere un sistema CPU limited?

sicuro che le vostre risposte chiariranno i miei dubbi.

Saluti, Marco

salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Mi appoggio a questa discussione in quanto sono possessore di una A8R32-MVP Deluxe e vorrei cambiare scheda video.

Attualmente la mia configurazione (non so se si legge da qualche parte) è la seguente:

MOTHERBOARD: Asus A8R32-MVP Deluxe
CPU: AMD Opteron 165 @ 2700 (fsb = 300MHz)
COOLER: Scythe Ninja Rev.B con Noctua NF-P12
RAM: EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel (@249MHz, 3-4-3-8)
SCHEDA VIDEO: ATI X1900AIW
ALIMENTATORE: Corsair HX520 520W
HDD: WD 250Gb
MONITOR: LG 19"
CASE: La mia scrivania

Alcune premesse: questa configurazione l'ho usata per lungo tempo non overcloccata come computer di tutti i giorni. Ora l'ho sostituita e questa piattaforma vorrei tenerla per farci un pc da gioco per quando ho voglia di svagarmi un poco.

Ho però alcuni dubbi che vi espongo subito:

1) Temperatura processore:
Premetto che sono un novello in fatto di overclock;
Attualmente se lancio un IBT o un OCCT, la temperature del processore raggiunge facilmente i 60° (con IBT anche di più) e guardando in giro dicono che sia alta come temperatura;
La pasta termica usata è una arctic siver 5.
in Idle le temperature sono sui 30°.
mi consigliate di cambiare il dissipatore o i fattori possono essere altri? l'extreme della arctic cooling sembrava interessante;

2) Memorie RAM:
Al momento sono a default; Volevo capire se in abbinamento al mio processore, è preferibile avere frequenze un po' più basse con timings più spinti, oppure se mi conviene spingerle in frequenza trovando i timings ottimali per la stabilità del sistema;

3) Reparto video:
La scheda è senza dubbio vetusta, ci ho giocato a Oblivion sacrificando un po' di qualità e adesso volevo cimentarmi in Fallout 3 e DAO. Però vorrei avere una qualità grafica migliore, anzi la migliore possibile.
Il monitor 19" non so se mi permette di giocare a risoluzioni superiori a 1280x1024.
Tenendo conto anche del problema Bios che mi esclude (attualmente) la scelta di una scheda grafica Ati serie 5000, che scheda video mi consigliereste, considerando anche un possibile crossfire, con un budget massimo di 250€?
Tendo a prediligere il rapporto prezzo/prestazioni.
Dopo il cambio di scheda video, potrei avere un sistema CPU limited?

sicuro che le vostre risposte chiariranno i miei dubbi.

Saluti, Marco
Se la temperatura del processore si riferisce ai CORE, allora è perfetta... fin troppo bassa! :lol: E' ovvio che comunque è un processore molto datato... e se vuoi fare overclock seri, non ti conviene neanche cambiare dissipatore, ti converrebbe cambiare tutto! :lol:
Per le RAM? Overcloccandole, abbassando i timings, facendo loro di tutto, non ho mai notato nè un miglioramento, nè un peggioramento. Facciamo che le ram rimangono il tuo ultimo problema... :ok:
Il comparto video... eh caro mio, ha la sua età anch'esso... :lol: Se la cambi con un paio di 4870, avresti un limite da parte della cpu e sicuramente anche dall'alimentatore.
Consiglio? Se vuoi divertirti a overcloccare, fallo pure... (è bellissimo! XD) altrimenti spendere soldi per quella configurazione, te lo sconsiglio vivamente... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro