Hd 5770

Pubblicità

Ritual

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Leggendo in giro per il forum mi sono deciso ad acquistare la scheda in oggetto che sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni per uno come me che gioca solo a Medieval 2 o a Empire Total war e per il resto fa un uso normale del pc. Dev'essere un bel passaggio dalla mia attuale 7600GT! Volevo chiedervi se con il mio alimentatore avrò problemi con la 5770; queste le caratteristiche:
kraun 600W
Tipo alimentatore: singolo
Numero ventole: 1
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX 20/24 Pin
CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Amperaggio a 5 Volt 20 A
Amperaggio a 12 Volt 22 A
Amperaggio a -12 Volt 0,5 A
Picco massimo a 12 V 27 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2,5 A
ALTRO
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE.

Regge? Spero di si visto che ha solo pochi mesi di vita!

E poi volevo chiedervi che differenza c'è tra la versione base o quella vapor-x e tra le varie marche (GIGABYTE, MSI, SAPPHIRE, ASUS, ECC..).

Grazie!

be' il tuo ali e' sufficente,la vapor x a un sistema di dissipazione diverso da quelle normali,oltre a stare qualche grado in meno e' anche piu' silenziosa delle altre....per quanto riguarda le marche non cambia nulla...

Ciao a tutti!
Leggendo in giro per il forum mi sono deciso ad acquistare la scheda in oggetto che sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni per uno come me che gioca solo a Medieval 2 o a Empire Total war e per il resto fa un uso normale del pc. Dev'essere un bel passaggio dalla mia attuale 7600GT! Volevo chiedervi se con il mio alimentatore avrò problemi con la 5770; queste le caratteristiche:
kraun 600W
Amperaggio a 5 Volt 20 A
ALTRO

E poi volevo chiedervi che differenza c'è tra la versione base o quella vapor-x e tra le varie marche (GIGABYTE, MSI, SAPPHIRE, ASUS, ECC..).

Grazie!
qual'è il resto della configurazione?
il monitor su cui la userai che risoluzione ha?

Per l'ali:
- Wattaggio: non son esperto, ma penso che anche se abbia una pessima resa dovrebbe bastare (poi vabbè, se hai un l'impossibile attaccato alla mobo indaga, ma non penso ci sian problemi)
- Amperaggio 12V: 22 van bene.

La Vapor-X rispetto alla reference:
+ dissipatore più silenzioso;
+ 10Mhz in più sulla GPU
+ scalda di meno
+ consente OC maggiori sulla GPU
- consuma leggermente di più
- costa 10€ in più (ad oggi, per esempio, allo stesso negozio 154€ vs 144€)
- rispetto alla V1*1 lascia l'aria calda nel case

Io ho preso la Vapor-X per i bassi consumi della serie 5000 (ho intenzione di metterla nello htpc quando escon le Fermi, con consegunte "smazzata" dei prezzi ATI al ribasso + uscita altre schede tipo la 5830).

Considerato che con le DX11 tale schede non consente framerate eccezzionali (coni driver attuali -35% rispetto DX10.1), se non hai necessità simile alla mia, ti consiglierei*2:
- res 1680*1050: HD 4850 512MB (io la trovo ad 87€) o 4770 (stesso prezzo, prestazioni leggermente minori, ma minor consumi: essendo a 40nm penso che consenta anche un OC maggiore)
- res 1920*1080: HD4870 (130€, +8% vs 5770) o HD4890 (170€ circa, +20% vs 5770) o GTX260 216 sp (160€ , +15% vs 5770)

N.B. per le percentuali son andato molto a memoria: perdonatemi per eventuali inesattezze, era solo per render l'idea.

Al momento le 4000 son salite (a dicembre si rimediavano le 4870 a 117€), se non hai fretta ti conviene aspettare Fermi, ma la suqa data d'uscita è molto poco affidabile...purtroppo.

*1
v1: scatolotto "a bara" butta l'aria calda fuori dal case, pare vadan meglio gli OC sulle ram, peggio il procio.
v2: "ad uovo" e lascia l'aria calda nel case, OC complementare a a sopra^^

*2 non c'hai detto nulla della config del PC: il procio potrebbe farti da collo di bottiglia, se troppo vecio.

Ciao a tutti!
kraun 600W
Amperaggio a 5 Volt 20 A
ALTRO

Grazie!
Vai tranquillo :)
é una gran scheda,la differenza tra la vapor e la stock è solo il dissipatore,recuperi una decina di gradi.
ps:la mia penso di aver fatto un affare a prenderla a 119e! cioe il prezzo della 5750!

qual'è il resto della configurazione?
il monitor su cui la userai che risoluzione ha?

Ecco la mia attuale configurazione:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz - Socket 775 LGA (0x4) - Asus P5KPL - Ram DDR2 PC2-6400 (400 MHz) Size 4096 MBytes Dual Channels (Symmetric) - NVIDIA GeForce 7600 GT - Alimentatore Kraun 600W

Per ora il mio monitor è un Samsung SyncMaster 940nw con risoluzione max 1440 x 900.. ma da qua ad un anno vorrei cambiarlo per prendere un qualcosa di più nuovo..magari hd.
E poi ho il pc anche colledato ad un plasma da 42" hd ready che uso per vedere film e video (risoluzione massima 1024 x 768).

Attualmente non la riuscirei a sfruttare al massimo, vero?

- res 1680*1050: HD 4850 512MB (io la trovo ad 87€) o 4770 (stesso prezzo, prestazioni leggermente minori, ma minor consumi: essendo a 40nm penso che consenta anche un OC maggiore)
- res 1920*1080: HD4870 (130€, +8% vs 5770) o HD4890 (170€ circa, +20% vs 5770) o GTX260 216 sp (160€ , +15% vs 5770)

Vista la mia configurazione e monitor/plasma elencati sopra non la sfrutterei completamente allo stato attuale, giusto? Mi conviende vederla come un investimento per il futuro?

Ecco la mia attuale configurazione:
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz - Socket 775 LGA (0x4) - Asus P5KPL - Ram DDR2 PC2-6400 (400 MHz) Size 4096 MBytes Dual Channels (Symmetric) - NVIDIA GeForce 7600 GT - Alimentatore Kraun 600W

Per ora il mio monitor è un Samsung SyncMaster 940nw con risoluzione max 1440 x 900.. ma da qua ad un anno vorrei cambiarlo per prendere un qualcosa di più nuovo..magari hd.
E poi ho il pc anche colledato ad un plasma da 42" hd ready che uso per vedere film e video (risoluzione massima 1024 x 768).

Attualmente non la riuscirei a sfruttare al massimo, vero?
si qualcosa perderesti per via della risoluzione bassa dello schermo
ma nulla di preoccupante...
naturalmente andrebbe molto meglio se riuscissi a fare un piccolo overclock diciamo sui 2.6/7 giga

prendi il modello vapor-x come già consigliato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro