HD 5770 vapor-x 1GB DDR5

Pubblicità

Lord Nabbo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi il problema è questo io non capisco come sia possibile che giocando con questa scheda grafica HD 5770 vapor-x 1GB DDR5 a WoW che è un gioco davvero poco prestante arrivo ad avere un framerate di 20 circa(con il dettaglio molto basso tra le altre cose)utilizzando una risoluzione di 1680x1050(supportata dal mio monitor)...
Inizialmente ho pensato che il problema fosse la Ram(1 GB)ma poi ho utilizzato process explorer che mi calcola un utilizzo del processore del 70% circa e della ram del 75% ora arrivato a questo punto nn so piu che pensare ç_ç
Driver?ogni tanto provo a reistallare magari con i rilasci nuovi sul sito radeon...premetto come da nick che ne capisco poco ma mi sembra assurdo che ho una qualità video pari a quella della mia vecchia 1650pro....

HELP!!!!! :inchino:

Comprendo che magari la questione che ho posto possa essere assurda(lo è prima per me che ne capisco poco)ma se nessuno di voi mi sa dare qualche info io nn so piu dove rivolgermi!!!vi prego help!!!!:inchino:

che configurazione hai ???

venendo da una 1650 immagino che sistema operativo, CPU, MoBo, RAM, HDD siano piuttosto vecchiotti... il problema così a occhio (non sono un intenditore e un esperto) potrebbero essere i colli di bottiglia della configurazione e aver sostituito solo la GPU non ti può dare vantaggi tangibili... leggo che sono consigliati 2GB ram e un dual core...

Si la ram e il processore sono vecchiotti...processore p4 3ghz la ram sono due banchi da 512 (ddr2 ma nn ne sono sicurissimo)la mobo è nuovissima l'ho sostituita causa fusione della vecchia.Ora monto una asus P5G41-MLX e un HD da 300Gb 7200 rpm(anch'esso relativamente nuovo).Avrei voluto cambiare la ram con 3 gb di ddr2 1066(è il massimo che la mia mobo supporta) ma riscontrando dopo il test che l'utilizzo della ram è al 75% nn so se ho degli effettivi miglioramenti...stessa cosa per il procio...alla fine mi segna un 70% di utilizzo...possibile che sia problema di hardware?ricordo che WoW è un gioco mi pare del 2002 max 03 dovrei mangiarlo anche con l'attuale configurazione...
inoltre mi vien da dire che se alzo il dettaglio grafico addirittura mi freeza per parecchi secondi quando ci sono parecchie azioni in corso...mi sembra tutto troppo strano...
Ps: OS XP 32
pps: grazie per la risposta non so piu che pesci prendere!
help!

a me qualsiasi gioco su xp arrivava minimo a 1,5gb di ram occupata. Quindi non so come il tuo pc possa dirti 75% della ram occupata.
Ho dovuto montare piu' di 2gb di ram passando a win 7 perchè i giochi andavano a scatti visto che il pc scriveva sull'hard disk visto che aveva finito la ram.

Comunque la VGA è limitata un po' da tutto secondo me. Ti conviene cambiare pc XD.

okokok ma quello che credo è che per quanto possa essere "limitativo" il mio pc non è possibile che vada a 20 fps con dettaglio basso o in freeze se lo alzo un po...non stiamo parlando di "mi va a 40 fps" ma di 20...(che diventano addirittura 9 in alcuni punti)...

Secondo me è la ram. Prova 2gb se qualcuno te li presta.

Oppure ancora piu' semplicemente vedi se l'hard disk scrive mentre giochi. Se scrive è la ram!

senti il rumore o lampeggia il led...
quanti amphere(A) eroga l alimentatore sui 12v?lo leggi nell etichetta;)

l alimentatore basta...
farei una pulita con ccleaner e reinstallerei i driver...

Io ho fatto un pc ultraeconomico per un amico fanatico di WoW con un monitor da 22" con la tua risoluzione di 12680x1050, con un Phenom II X4 940 a default , 2 gb di ram DDr2 1066 mhz ed una 4670 da 512 mb con un ali schifoso ed è superfelicissimo perchè ci gioca tutto al max con antialiasing eccetera otre i 50 fps ( non a 60 da V-Sinc cmq, ma fluidissimo ) su Windows 7 a 32bit, quindi penso proprio che il tuo problema sia il resto del pc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro