Hd 5770 o hd 5770 vapor-x

Pubblicità

Yovecio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi sentite ho un problemino fra poco devo andare a ordinare il pc nuovo,e come da titolo sono indeciso,quale scheda video prendermi ovviamente volevo stare sulla sapphire. Tempo fa ho letto in giro che hanno fatto 3 versioni della hd 5770,la prima versione quella che io chiamo la "grassa" che è qst: http://i00.twenga.com/informatica/gr...p_550130vb.png
Poi una seconda versione con dissi revisionato cioè qst:http://www.centerzone.it/images/stor..._new_ed_01.jpg
Ovviamente se devo scegliere senza dubbio sceglierei la seconda versione dato che ho letto che è piu performante in termini di dissipazione del calore.
Pero alla fine anno fatto anche la versione vapor-x che è qst:http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...vaporx-2_t.jpg
che come si sa ha un metodo di raffreddamento che in teoria... dovrebbe essere migliore della versione rivisitata quindi propenderei per la vapor-x,ma è qui che nasce il dubbio,infatti gironzolando su forum stranieri,grazie a vari test ho notato che nonostante la vers. vapor-x abbia 10mhz in piu va meno rispetta alla versione rivisitata con 10mhz in meno... Questo è un mistero per me quindi voi cosa mi consigliereste a questo punto,vapor-x o vers. rivisitata?
An problemi di budget non ce ne sono. Un altra cosa siccome ho visto che la power color ha fatto la versione pcs+ della hd 5770 con il clock di 875mhz,se io mi prenderei la sapphire una delle due quindi o vers. vapor-x o rivisitata, posso anch'io "oc" fino a quella frequenza e forse un po oltre?
Ovviamente senza ricorrere in problemi di surriscaldameto ecc.
Cmq la mia confi è:
case: cm haf 922
alim:cm real power m700w modulare
mobo:asus p7p55d (normale)
cpu:intel i5 750
dissi. cpu:cm hyper 212 plus
h.d.=western digital caviar black 500gb
vga=?? da sciegliere
mast.=qualsiasi che sia dual layer
card reader frontale
ram=g.skill ripjaws ddr3 1600mhz cl 7-7-7-24 4gb(2x2gb) modello (f3-12800-cl7d-4gbrh)

Mi affido a voi visto che ho provato su molti altri fotum ma senza ricevere risposte decenti.. Grazie lo stesso:ok:

10 mhz in più non cambiano assolutamente una cippa.. vai di vaporx. E non mi pare di aver visto review con prestazioni così inferiori.. anzi con quel raffreddamento lì potrai tirarla decisamente di più di quanto puoi fare con una versione reference "cassa da morto" come quella che ho io :)

Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X 1GB Video Card Benchmarks – Far Cry 2 :: TweakTown

HIS Radeon HD 5770 1GB Video Card Benchmarks – Far Cry 2 :: TweakTown

Sopra la vs vaporx e sotto la His con il cooler "a uovo".. vedi che vanno uguale. Prendi la vapor, più silenziosa e meglio raffreddata (e se vedi temperature più alte, comunque potrai sempre migliorare la velocità della ventola facendola risultare comunque più silenziosa delle altre soluzioni..)

Semmai l'unica menata è che potresti incappare in un modello con 720 stream processor abilitati contro gli 800 che dovrebbero esserci a causa di un bios che però puoi tranquillamente cambiare successivamente flashandolo e trovi quello che riabilita gli 80 sp mancanti sul sito sapphire :)

Ok dai seguiro il tuo consiglio prendero la vapor-x ma una domanda per il resto potrò "oc" fino a 875mhz come ha fatto la power color con la pcs+ hd 5770?Ovviamente senza incorrere in problemi di calore,ovviamente tenendo conto del vapor-x:love::love::love::love:

Ok dai seguiro il tuo consiglio prendero la vapor-x ma una domanda per il resto potrò "oc" fino a 875mhz come ha fatto la power color con la pcs+ hd 5770?Ovviamente senza incorrere in problemi di calore,ovviamente tenendo conto del vapor-x:love::love::love::love:

Questo non lo so, ma di sicuro puoi occare ben di più la vga.. due esempi

Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - Overclock, Rumorosità, Consumi • Dinox PC (950/1435)

Review Image Sapphire HD 5770 Vapor-X Overclock Edition Review - Overclockers Club (945/1450)

ciao io sono in dubbio se prendere la 5770 vapor-x oppure la 5770 cucore dell'asus.....
cosa mi consiglieresti, vedo ke tu sei molto aggiornato e preparato su queste cose......
fammi sapere ciao

ciao io sono in dubbio se prendere la 5770 vapor-x oppure la 5770 cucore dell'asus.....
cosa mi consiglieresti, vedo ke tu sei molto aggiornato e preparato su queste cose......
fammi sapere ciao

Mah ad avercela una delle 2 :D io ho la cassa da morto sapphire..

Tra le 2 non saprei, non ho visto recensioni della CuCore, ma dipende.. la 5770 vaporx ha il bios da aggiornare (altrimenti lavorano 720 stream processor su 800), e come temperature non è poi molto sotto alle versioni "a uovo" uscite recentemente. La CuCore è interessante per la disposizione della gpu, molto + staccata dal backplate, quindi con dissipatori aftermarket non si avrebbero problemi di montaggio. Resta da verificare la silenziosità della Cucore.. tra questa e la vaporx forse andrei di cucore per via del voltage tweak che non sono sicuro sia presente sulle sapphire.

io ho 2 his in cross e le tengo a 960 per il core e 1350 le memorie.. fai un po te.

con la ventola al 50% in full mi fa 68° mentre in idle 40° con ventola al 35%. (temperature con crysis. se giochi ad qualunque altro gioco le due gpu non lavorano al massimo e quindi la temperatura scende a 55/60°. ecco, ho un buon case)

veramente ottime schede.

io ho 2 his in cross e le tengo a 960 per il core e 1350 le memorie.. fai un po te.

con la ventola al 50% in full mi fa 68° mentre in idle 40° con ventola al 35%. (temperature con crysis. se giochi ad qualunque altro gioco le due gpu non lavorano al massimo e quindi la temperatura scende a 55/60°. ecco, ho un buon case)

veramente ottime schede.

His v1 (cassa da mort) o con il dissipatore a uovo? :D

Io temp max 76 (ma che sia a default che sia 960mhz non fa differenza) e idle 54°C

ciao io ho una vaporx volevo capire bene il discorso del bios da aggiornare?........... in overclock con bios default ho superato il test di 3dmark vantage :D :D :D il risultato non c'e' l'ho perche il test free si puo' fare una volta sola ma l'importante e che tiene i 1000 x 1380 a 1.250 Voltage con temp. GPU max a 59° senza il cover sopra la 5770 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

qui il test con 3dmark06 :D :D :D

ciao io ho una vaporx volevo capire bene il discorso del bios da aggiornare?........... in overclock con bios default ho superato il test di 3dmark vantage :D :D :D il risultato non c'e' l'ho perche il test free si puo' fare una volta sola ma l'importante e che tiene i 1000 x 1380 a 1.250 Voltage con temp. GPU max a 59° senza il cover sopra la 5770 :D :D

E che devi capire, gpuz ti segna che hai 800 shaders quindi non hai bisogno di aggiornare il bios.. avessi visto 720 allora si ma vuol dire che non hai il bios fallato.

ma il programma afterburn te lo da la 5770 nella confezione della vapor-x?????

Ma se c'è scritto MSI? Dovrebbe essere un programma per schede MSI ma funziona su una marea di schede e se una xfx è reference allora andrà anche su una vga reference di un altro produttore.. lo uso per la mia 5770 sapphire ad esempio.

MsiAfterburner in google e scaricatelo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro