hd 5770 e problemi

Pubblicità

mikivr

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ieri ho rimosso la mia x1900xt che stavo usando temporaneamente al posto della 8800gt defunta, ho rimosso i driver, tolta la scheda e inserita la xfx hd5770xt quella con il pcb nero leggermente occata.
Al riavvio windows 7 64 bit si è avviato ha iniziato a cercare i driver ma non li trovava, infatti la risoluzione rimaneva su 640x480 o 800x600. Installato i catalyst 10.3 riavviato, però w7 si è bloccato alla schermata di avvio senza arrivare alla selezione account. Riesco solo ad accedere in modalità provvisoria,ho provato anche a disinstallare e rimuovere tutto con driver sweeper (che non amo) ma niente da fare.
Qualche idea?

Dove facevi cercare i driver? Su internet? E' sempre meglio scaricare gli ultimi driver certificati "prima" di installare la video..
Detto ciò controlla sul sito Ati che la release che hai installato non abbia problemi accertati con Win7.. eventualmente cambia la versione dei driver.
Questi sono i primi passaggi che farei io..

PS: in bundle con la scheda video che versione dei driver c'eranO?

Dove facevi cercare i driver? Su internet? E' sempre meglio scaricare gli ultimi driver certificati "prima" di installare la video..
Detto ciò controlla sul sito Ati che la release che hai installato non abbia problemi accertati con Win7.. eventualmente cambia la versione dei driver.
Questi sono i primi passaggi che farei io..

PS: in bundle con la scheda video che versione dei driver c'eranO?

In bundle mi sembra ci siano i 9.3, non facevo cercare i driver su internet, è la ricerca automatica che fa 7 qundo c'è un dispositivo nuovo, tipo con la vecchia 8800gt ma anche con la x1900xt trova dei driver generici che fanno funzionare il monitor alla sua risoluzione nativa.

anche a me fà lo stesso problema con la stessa scheda e nn riescoa risolverlo come emtto i driver win7 nn parte + fammi sapere se risolvi

Ragazzi è ovviamente da evitare la ricerca automatica dei driver.. non ho idea di che cacchio di driver possa avere Win7 in automatico.. riesci a ripristinare eventualmente a prima della ricerca dei driver?
Intendo se proprio non doveste riuscire a risolvere installando i nuovi..

il problema è che è inutilizzabile xchè con i drive nn parte win neanche a zampate ma che cavolo hanno queste schede?????

il problema è che è inutilizzabile xchè con i drive nn parte win neanche a zampate ma che cavolo hanno queste schede?????
No, che cavolo ha Win7 che utilizza driver da vomito con la ricerca automatica.. è più corretto ;)
In provvisoria entra?

Domanda (tanto per...):avete provato a cambiare posizione al cavo video,cioè a spostarlo nell'altra uscita DVI?
Non vorrei che vi vedesse il monitor come secondario.

Qui urge formattazione.... i driver amche se disinstallati "sporcano" cmq il sistema in maniera indelebile.... se in modalità provvisoria entra ( e già li uno capisce che vedendo il desktop i driver di winzozz e la scheda funziano ) vuol dire che è un problema software.... la vga è ok. Salva ,formatta e goditi la tua nuova vga !

Risolto (sperem) senza formattare, però ho fatto molte cose assieme e non posso sapere qul'è quella giusta: tolta la scheda, controllato l'alimentazione, cambiato uscita del cavo dvi l'ho messo vicino all'uscita dell'aria, installato i driver del cd della xfx, 9.10 credo che siano e per adesso tutto funziona, provato poco nei giochi. Vediamo, sul forum amd americano dicevano che basta spostare il cavo dvi ma sembrava una cacchiata.

Domanda (tanto per...):avete provato a cambiare posizione al cavo video,cioè a spostarlo nell'altra uscita DVI?
Non vorrei che vi vedesse il monitor come secondario.

Sul forum amd ho letto anch'io questa cosa, ma adesso aspetto a provare, però mi sembra strana come cosa, l'uscita principale quale sarebbe comunque?

Sul forum amd ho letto anch'io questa cosa, ma adesso aspetto a provare, però mi sembra strana come cosa, l'uscita principale quale sarebbe comunque?

Ahhhaaa...c'è anche un Forum dove se ne parla!?
Io te l'ho esposto perchè a me era capitato con una ATI 1950 Pro:mi aveva fatto impazzire perchè faceva esattamente come è successo a te.
Poi finalmente "l'illuminazione",dopo aver tentato d'installare ben 5 versioni di driver differenti...uffff !!:rolleyes:.
Forse non risolvi nulla,ma puoi provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro