HD 5770 CrossFireX riconosciuto ma non riconosciuto!?

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Salveeeee :asd: allora cosa stranissima, oggi ho montato ufficialmente il mio crossfire ma cosa strana, ho disinstallato tutto driver catalyst ecc, pulito il pc e reinstallato tutto, mi ha riconosciuto il crossfirex da catalyst ho per sicurezza flashato lo stesso identico bios per entrambe le schede l'originale vaporx di sapphire, e regolato le ventole alla medesima velocita con cui mi trovo bene e le temperature sono stabili, nonostante tutto sembra esser riconosciuto a dovere, quando faccio Unigine Heaven sia 1.0 che 2.0 mi fà lo stesso risultato che faceva con una singola GPU e a fine test mi compare HD5700 serie ecc... fine. anzichè HD5700 series ecc... CrossFireX.

Secondo voi cosa può essere?

Salveeeee :asd: allora cosa stranissima, oggi ho montato ufficialmente il mio crossfire ma cosa strana, ho disinstallato tutto driver catalyst ecc, pulito il pc e reinstallato tutto, mi ha riconosciuto il crossfirex da catalyst ho per sicurezza flashato lo stesso identico bios per entrambe le schede l'originale vaporx di sapphire, e regolato le ventole alla medesima velocita con cui mi trovo bene e le temperature sono stabili, nonostante tutto sembra esser riconosciuto a dovere, quando faccio Unigine Heaven sia 1.0 che 2.0 mi fà lo stesso risultato che faceva con una singola GPU e a fine test mi compare HD5700 serie ecc... fine. anzichè HD5700 series ecc... CrossFireX.

Secondo voi cosa può essere?

:lol::lol::lol: E' l'argomento del giorno!!!

Comunque è strano! Come ho scritto nell'altro thread, ho letto di problemi col 3dmark, mentre invece ho letto di test fatti su unigine che davano gli stessi risulytati di una singola 5870. In questo caso mi sembra evidente che l'unigine non ti riconosca il cf...

Le altre applicazioni (i giochi...) come vannno?

:lol::lol::lol: E' l'argomento del giorno!!!

Comunque è strano! Come ho scritto nell'altro thread, ho letto di problemi col 3dmark, mentre invece ho letto di test fatti su unigine che davano gli stessi risulytati di una singola 5870. In questo caso mi sembra evidente che l'unigine non ti riconosca il cf...

Le altre applicazioni (i giochi...) come vannno?

Si cavolo :asd: sinceramente ho provato solo Metro 2033 e non ho trovato miglioramenti, se aumento le prestazioni scatta come fosse singola GPU ma anche GPU-Z mi rileva il CrossFireX abilitato posto lo screen. :oogle:

gpuz.gif

Se apro GPU-Z per monitorare le schede e poi apro Unigine Heaven 2.0 noto che passando da una scheda all'altra mentre è in corso il benchmark entrambe vanno in full quindi sono entrambe operative (o almeno così sembra) anche le temperature fanno credere che dica il vero sulle schede infatti ognuna di loro ha una temperatura diversa di 3/5° ma se così fosse, allora perchè Unigine Heaven non mi riconosce il CrossFireX alla fine del test? e perchè mi dà lo stesso punteggio che mi dava a GPU singola? :oogle:

Ovviamente i 10.3 ho scaricato i driver, poi il CCC in italiano a parte come ho sempre fatto e poi ho scaricato anche CrossFireX Application Profiles anche se non sò bene cosa sia :asd:

prova con i 10.2....

Mi devo scusare con te Naruto80 in quanto dopo essermi un pò documentato sulle caratteristiche principali dei driver 10.2 e 10.3 ho effettivamente notato che le migliorie apportarte per le 2 versioni di driver sono sostanzialmente differenti, ovvero, la versione 10.2 presenta migliorie più interessanti ATTUALMENTE parlando e più utili per quanto riguarda le performance gaming di singole gpu o crossfire detto ciò, installare i 10.2 potrebbe risolvermi questo problema e quindi stasera appena posso proverò grazie del consiglio e scusa ancora il mio rapido rifiuto :) :inchino: :asd:

Niente... non è una questione di driver, ho notato che i 3 led sulle schede che si accendono in base al carico (1 idle 2 medium 3 full) vanno in perfetta sincronia quando apro unigine heaven dunque mi fà presupporre che lavorino insieme correttamente IN TEORIA ma provando a disabilitare il crossfire giustamente la seconda scheda rimane con una sola luce accesa mentre la prima arriva a 3 le prestazioni restano identiche a quando sono entrambe attive in crossfire... cioè io non ci capisco veramente più niente...

Ok risolto... avviavo Unigine in finestra e andava da Cu.... invece in Full Screen andava come si deve... ho battuto la 5870 :asd:

Molto bene! Nei giochi come va?

mi sono perso nel dare la paga alle 5850 e alle 5870 su Unigine Heaven 2.0 come potrai notare dai bench appena fatti e postati nel topic di Unigine che non ho provato i giochi dopo aver sistemato la questione :lol: l'unico provato è Bioshock 2 ma quello già reggeva tutto al massimo bello fluido una GPU singola quindi in CFX non credo di poter notare differenze :lol:

mi sono perso nel dare la paga alle 5850 e alle 5870 su Unigine Heaven 2.0 come potrai notare dai bench appena fatti e postati nel topic di Unigine che non ho provato i giochi dopo aver sistemato la questione :lol: l'unico provato è Bioshock 2 ma quello già reggeva tutto al massimo bello fluido una GPU singola quindi in CFX non credo di poter notare differenze :lol:

:asd: ho visto! E' indubbio che nell'unigine questo cross và molto bene e batte la 5870. Che avrebbe battuto la 5850 non avevo dubbi. A questo punto sarei curioso di vedere i risultati al 3dmark. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro