HD 4870 VAPOR-X 2G e temperature

Pubblicità
non è che qualcuno mi dice la sua opinione per favore????? grazie!!!

ciao: ho comprato e montato qualche giorno fà una sapphire vapor-x HD4870 da 1G e le temperature con la ventola in auto sono queste 70° in idle e 95° in full !!!???:mad: : ma la figura con il pinguino al polo sul ghiaccio è una presa per il c.lo o cosa???.....a mè sembra che sia guasta......: il case è un aerocool ben aereato con una ventola da 12 avanti una da 12 dietro e una da 8 di lato e davanti ha gli slot a griglia tipo server.....: che faccio??? la rendo perchè è guasta e me la faccio sostituire??? grazie e ciauz.

sembra che su questo forum io sia trasparente....non mi fila nessuno????....

Non è certo normale una temperatura del genere
Sapphire HD 4870 Vapor-X 1GB Review - Page 14 - Temperature, power usage, conclusion

Soprattutto in un case ben areato come dici.. probabilmente ha qualche problema, prova a chiedere ad altri ma la review sopra è abbastanza esplicativa, 95°C li dovrei vedere io che ho una 4850 e per giunta a singolo slot!

Comunque controlla anche con gpuz le temperature o anche everest oltre ai catalyst (ma dubito sia un problema al sensore).. Se come penso non è, fai qualche screen di gpuz e dei catalyst e mandali a chi manderai la scheda in riparazione..

In effetti le temperature sono più alte della norma, ho un CF di HD4870 Toxic 1Gb che hanno il Vapor-X e la temperatura in Idle della scheda più calda attualmente non supera i 60°C.
Prova a monitorare la temperatura anche con HWMonitor che ti dà sia la max. che la minima.

Fai un reso, tali temperature non sono normali,sicuramente è difettosa.
Con la mia non supero mai i 74° ed è con dissi stock.

grazie...

grazie per le risposte: ho notato che se metto la ventola al 70% le temperatura scendono a 59-60° in idle e a 79-80° in full: in automatico la ventola stà al35-40 % in idle e al 65% in full: voi che ne pensate ???? il problema è che se la rispedisco a pixmania dove l' ho comprata come reso per guasto chissà quanto tempo me la tengono via...e non ho schede video come muletto.......:cav:

molto in ritardo...ma dico la mia da possessore della medesima scheda...
chiesi al forum tecnico della sapphire..e poi ho visto con i dati alla mano in pratica poiche la sapphire vuole che faccia meno rumore la ventola sale molto lentamente e cerca semplicemente di non farti mai salire oltre i 95 gradi piu o meno se usi riva tunner e metti la ventola al max le temperature scenderanno drasticamente a me non supera mai il 45 % la ventola e si aggira sui 90 gradi se aumento scende di piu di 20 gradi...quindi e' solo la gestione della ventola che tende a farci preoccupare basta che la inposti tu in maniera piu aggressiva e vedrai il "pinguino" se lo paragaoni alle altre schede...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro