hd 4670. come migliorare il cadavere?

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
buondì !

dopo aver preso una buona fetta del prossimo pc stavo pensando alla vga che verrà.. ( :look: )

prima avevo intenzione di prendermi un case xcalade dominator e un artic freezer extreme per poter smanettare un po' con le frequenza del phenom II (tipo la prox settimana), poi però dovrò seriamente pensare a come migliorare il discorso "grafico".

diciamo che sarei intenzionato ad aquistare in futuro una serie 6xxx (mi hanno detto che usciranno ad inizio 2011), quindi penso che possa convenirmi una vga che mi tenga aggrappato ai titoli in uscita giusto per il tempo necessario, che non sia strepitosa nei dettagli ma che comunque renda piacevole lo spettacolo insomma, ho uno schermo full hd ma sono anche disposto a rinunciarci per il momento (per giocare decentemente a quella risoluzione dovrei spendere almeno 250 euro mi sa), non mi va di giocare con i lego, ecco.. :asd:

mi hanno consigliato una hd 5770 e io ho trovato i modelli hawk w vapor-x allo stesso prezzo (160 euro). mi hanno consigliato il cucore ma ho letto che scalda abbastanza ed è francamente orrenda da vedere :lol:.

qualcun'altro ha qualcosa da consigliarmi?

Ciao, innanzitutto, bel pc, in particolare la mobo, devi occare il procio per forza con quella main :sisi::chupachup:ok:
Come dissi ti sconsiglio un Artic Freezer: come rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma con quella modo e CPU ti conviene prendere un H50 della CORSAIR, a circa 60 euro, un tubetto della MX-3, lappare bene il procio e portarlo su almeno fino a 3.8, che tanto quel modello sale bene :sisi:
Devi per forza cambiare ali, se non vuoi fare futuri XfireX, ma solo VGA singole, ti basta e avanza un CORSAIR HX650W o se vuoi strafare un HX750W e sei a porto anche per un XfireX.
Come VGA ti sconsiglio la HD5770: come scheda è buona e ha anche un discreto rapporto qualità prezzo, ma per giocare bene in FullHD ti serve almeno una HD5830 o una HD5850, ma la cosa migliore sarebbe una GTX470/HD5870 o meglio.
Se non vuoi spendere più di 250 euro per la VGA, visto che la cambiarai a breve, ti consiglio la Sapphire HD5850, che è buona come VGA (ehm...:look:...coff...coff...:rolleyes:...:lol::lol::lol:...noo... non la prendere!!! :lol::lol::lol:;)) e che potrai rivendere bene anche fra qualche mese. :ok:

Sergio

ciao a te e grazie della risposta.

il mio pensiero era quello di tenermi l'alimentatore almeno fino a quando appunto non avrei cambiato questa scheda che avrei acquistato a breve (orrido gioco di parole). bisogna vedere se in effetti riesce a reggermi il tutto, così poi da prendere almeno un hx 750w per un futuro cross.

una 5850 è decisamente troppo, ci metterei più tempo a risparmiare i soldi e varrebbe sempre meno la pena comprare una scheda che ha un costo sostenuto e che cambierei in sempre meno tempo.

per quanto riguarda il dissipatore, avevo pensato anche io all'h50 ma costa davvero tanto e a me basterebbe portare la cpu a 3.8, dovrebbe bastare l'extreme rev 2 no? :look:

credo che a sto punto la migliore soluzione per me sia la 5770 appunto, perdendo in risoluzione avrei prestazioni buone, però sto solo pensando a voce alta, attendo qualche altro consiglio..

ciao a te e grazie della risposta.

il mio pensiero era quello di tenermi l'alimentatore almeno fino a quando appunto non avrei cambiato questa scheda che avrei acquistato a breve (orrido gioco di parole). bisogna vedere se in effetti riesce a reggermi il tutto, così poi da prendere almeno un hx 750w per un futuro cross.

una 5850 è decisamente troppo, ci metterei più tempo a risparmiare i soldi e varrebbe sempre meno la pena comprare una scheda che ha un costo sostenuto e che cambierei in sempre meno tempo.

per quanto riguarda il dissipatore, avevo pensato anche io all'h50 ma costa davvero tanto e a me basterebbe portare la cpu a 3.8, dovrebbe bastare l'extreme rev 2 no? :look:

credo che a sto punto la migliore soluzione per me sia la 5770 appunto, perdendo in risoluzione avrei prestazioni buone, però sto solo pensando a voce alta, attendo qualche altro consiglio..

COn il Freezer Extreme io lo porterei a 3.6Ghz, poi fai te, comunque ti consiglio di lappare il procio per recuperare qualche grado in meno :ok:
Guarda, in FullHD la HD5770 fa un po' fatica, la HD5830 sarebbe meglio, ma comunque se poi la vuoi cambiare prendi la HD5770, che comunque rimane una buona VGA :sisi:

uhm, allora per il dissipatore ci penso ancora un attimo, se davvero cambiarlo mi porterebbe "solo" quel poco in più, piuttosto attendo un attimo e prendo l'h50 così lo tiro come si deve.

per quanto riguarda la 5770 quale modello mi consigli? ho trovato una hawk e una vapor a 160 euro + ss, io andrei sulla hawk più che altro perchè mi ispira nel vederla, non ho guardato le specifiche ma dovrebbero esser simili..

yeah, la vapor alla fine è davvero ottima e in effetti non pensavo di andare tanto a toccarne i valori, quindi direi che questa sarebbe la scelta più corretta..

ps: metallica rulez :inchino:

con un artic freezer xtreme arrivi anche a 4ghz...per quanto riguarda l alimentatore,che amperaggio ha sulla linea da 12v?e per la scheda video,io andrei di hawk,con quella puoi modificare i voltaggi e salire di più;)

ho trovato in un altro post che ci vogliono almeno 18A per far andare la 5770, quindi anche comprando la scheda in questione, non avrei potenza necessaria per farla andare e dovrei cambiare alimentatore..:cav:

a sto punto ne prendo uno che mi permetta di sfruttare un crossfire futuro con 2 eventuali serie 6xxx, dite che 850w Corsair è sufficiente? :look:

ho trovato in un altro post che ci vogliono almeno 18A per far andare la 5770, quindi anche comprando la scheda in questione, non avrei potenza necessaria per farla andare e dovrei cambiare alimentatore..:cav:

a sto punto ne prendo uno che mi permetta di sfruttare un crossfire futuro con 2 eventuali serie 6xxx, dite che 850w Corsair è sufficiente? :look:
ti basta e ti avanza anche l'hx 750...anzi forse pure l'hx 650 ;) (sempre per un futuro crossfire)

se parliamo di scheda singola ti prendi un corsair vx 450 da 60€ e stai a posto

io più che altro parlavo di stare "largo" visto che non so bene come saranno queste schede nuove che usciranno, quindi volevo un po' andare sul sicuro diciamo.. :asd:

se dici che già con un 750 sto ampiamente largo anche per un crossfire 20 euro li risparmio volentieri.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro