Hd 4 tera problemino?

Pubblicità

Kilrati

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
In attesa che arrivino i pezzi per comporre il nuovo pc, ho provato a installare il nuovo HD da 4 TB sul vecchio pc, per travasare i dati dell'HD vecchio su quello nuovo... Tramite gestione disco ho formattato il nuovo hd, ma ha formattato solo una parte, 2048 GB, la restante parte 1678 GB risulta non allocata! Come posso fare per usare anche quella parte?

Grazie!

Per quanto ne sappia, dipende dal tipo di tabella delle partizioni con cui è formattato l'hard disk. La tabella delle partizioni MBR infatti non permette di creare partizioni più grandi di 2 TB su di un disco. Se vuoi impiegare il disco in una partizione unica, quindi, dovresti convertire la tabella delle partizioni in GPT, anche se mi sembra che Win XP 32 bit e sistemi precedenti (non so quale monti il tuo vecchio PC) non siano in grado di accedere ai dischi in tale formato. In alternativa dovresti poter creare un'altra partizione MBR con lo spazio non allocato e usare quindi il disco con due partizioni.
Ti consiglio comunque di fare un po' di ricerche sui due tipi di tabelle delle partizioni (e guide alla conversione, se necessario) ed eventualmente attendere qualcuno che ti sappia rispondere in modo più approfondito.

Ho 7 prof 32... mi accontenterei per adesso di poter formattare la seconda parte, ma per adesso non so come fare!

Devi reinizializzare il disco in GPT. Lo puoi fare visto che win 7 supporta tale modalità di utilizzo.

Scarica hard disk low level format tool e cancella la tabella partizioni (trovi la spunta da selezionare poco prima di iniziare una formattazione a basso livello): 165678d1435662634-wd-red-solo-disco-dinamico-hdd-low-level-format-tool_3.webp

Reinizializza il disco in GPT e ricrea il "nuovo volume semplice".

Ovviamente non devi avere dati sopra, ooppure saranno compromessi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro