HD 2900 XT, Test 3Dmark bassino. Help

Pubblicità

MaxCup

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Secondo voi è normale questo risultato ???

3dmarkrisultato1sc8.jpg

La cosa strana è che 3Dmark come sistema operativo mi indica XP e direx 9,
quando in realtà ho Vista e direx 10. Il test l'hò fatto con tutte le impostazioni di default. Avete qualche consiglio per farmi salire un pò con il punteggio ???

Ciao e grazie.

3D Mark vede come sistema operativo Win XP.
Tu hai installato Vista dopo formattazione del disco fisso o hai fatto l'upgrade automatico da XP a Vista senza formattare?
Perchè è impossibile che veda l'SO come Win XP dato che è aggiornato.
Per il punteggio però devi controllare nel pannello dei driver (CCC= Catalyst Control Center) che i filtri siano tutti disabilitati e i settaggi per avere le migliori performance e non la qualità. Questo è lo standard usato per comparare i test, altrimenti troppe variabili entrerebbero in gioco.
Ultimo ma non meno importante problema, il processore non riesce a gestire la scheda video in quanto è vecchiotto e serve più potenza; l'acquisto di un Core2Duo risolverebbe il problema della limitazione CPU.

dovresti aumentare la frequenza del cpu possibilmente con un dissipatore migliore di quello stock tipo zalman
ma se nn sai come si fa mejo ke leggi qualke quida ce il riskio senno di rompere la cpu

Scriviamo in ITALIANO per piacere?;)
E poi se dobbiamo dare un aiuto sprechiamo 2 righe in più per spiegare come sta la situazione, altrimenti se uno non è pratico non capisce un caXXo e Ci manda a quel paese giustamente!!!

@ most xke a me dice 2032 mb di ram quando ne o 2048

Da quel punto di vista ha un certo margine di errore.
A dirla tutta a volte non riesce a vedere il moltiplicatore del processore e magari ti scrive che stai a 4ghz mentre in realtà sei a 450*8 = 3600mhz.
Altra cosa per le schede video che può non individuare le frequenze esatte quando modificate o la quantità di ram installata.
Son errori dovuti anche all'enorme mole di dati che devono tenere nel loro database interno (facente parte nel programma).
La cosa invece strana mi pare proprio il Sistema Operativo in quanto ce ne son 3-4 che girano a farla grande....penso che Win Millennium e 2K non li usa piu nessuno :asd: :asd:

3D Mark vede come sistema operativo Win XP.
Tu hai installato Vista dopo formattazione del disco fisso o hai fatto l'upgrade automatico da XP a Vista senza formattare?
Per il punteggio però devi controllare nel pannello dei driver (CCC= Catalyst Control Center) che i filtri siano tutti disabilitati e i settaggi per avere le migliori performance e non la qualità.

Ho installato vista dopo aver formattato :boh:

Da Catalyst Control Center ho settato tutto al minimo
per avere le migliori prestazioni, poi ho rifatto il test
e questa volta ho fatto 7 punti meno di prima :boh::boh:

Ho installato vista dopo aver formattato

Da Catalyst Control Center ho settato tutto al minimo
per avere le migliori prestazioni, poi ho rifatto il test
e questa volta ho fatto 7 punti meno di prima

Per il discorso Vista non saprei che altro dirti..:oogle: :boh:

Per il punteggio scarso allora mi sa che è tutta colpa del processore.

Ok il procio è limitato,
però mi sembra di aver capito che sono comunque troppo basso con il punteggio.

Può dipendere dal case che non è molto ventilato,
in più ho l'HD dove è installato Vista da 80 GB di scarsa qualità (50€).

Ok il procio è limitato,
però mi sembra di aver capito che sono comunque troppo basso con il punteggio.

Può dipendere dal case che non è molto ventilato,
in più ho l'HD dove è installato Vista da 80 GB di scarsa qualità (50€).

No non dipende da quello.
Ho cercato degli screen fatti con la stessa scheda video e processore diverso, dai un'occhiata a come cambia il risultato....

Core2Duo E6600 @ 4320mhz :

Pentium 4 531 @ 4800mhz :

Da notare entrambi in overclock, ed il Pentium 4 stava piu pompato che mai. :sisi:
Scheda video 8800 GTS praticamente alle stesse freq in entrambi i test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro