DOMANDA HD 2.5

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'autodistruzione. Io sul mio vecchio hdd lo ho provato e dovevi vedere che botto. Mia madre non era contenta di come ne é uscita la cameretta poi.

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

scusate ma che cos'è il puntino rosso sul questo Hard Disk, WD blu?Visualizza allegato 207200
Quel puntino serve per fare in modo che possano essere contenuti i vostrici d'aria che si formano all'interno dell'hard disk durante il normale funzionamento, evitando cosi che si manifesti il temuto effetto Gilbert.

Quel puntino serve per fare in modo che possano essere contenuti i vostrici d'aria che si formano all'interno dell'hard disk durante il normale funzionamento, evitando cosi che si manifesti il temuto effetto Gilbert.

Tu si che ci sai fare!

Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

Secondo me è l'occhio di Dio

scusate ma che cos'è il puntino rosso sul questo Hard Disk, WD blu?Visualizza allegato 207200
Lascia perdere questi simpaticoni... la tua domanda è più che legittima.

In realtà di tratta di un ingresso Y57 Mod. 2/B utilizzato in camera bianca per aspirare l'aria e sostituirla con l'EonFlux, un gas inerme anisotropico, dotato di indice di vischiosità submolecolare inferiore a 127 pigreco per mole. Questo permettere di ridurre all'interno del disco tutti gli attriti, sia quello motococleare, sia quello intraregressivo, allungando il MTBF del disco da 2 a 8 volte, sempre che il rapporto inverso diviso per la cubatura interna non superi di oltre 2,87 volte la somma di temperatura interna e densità dell'EonFlux.

Spero che sia tutto chiaro :)

Lascia perdere questi simpaticoni... la tua domanda è più che legittima.

In realtà di tratta di un ingresso Y57 Mod. 2/B utilizzato in camera bianca per aspirare l'aria e sostituirla con l'EonFlux, un gas inerme anisotropico, dotato di indice di vischiosità submolecolare inferiore a 127 pigreco per mole. Questo permettere di ridurre all'interno del disco tutti gli attriti, sia quello motococleare, sia quello intraregressivo, allungando il MTBF del disco da 2 a 8 volte, sempre che il rapporto inverso diviso per la cubatura interna non superi di oltre 2,87 volte la somma di temperatura interna e densità dell'EonFlux.

Spero che sia tutto chiaro :)
Cioè...zio mi ha aperto il terzo occhio!!
Un enunciato del genere era da tempo che non lo leggevo, mi congratulo con te, hai sintetizzato un concetto fisico, ma sopra tutto il rapporto inverso che a seconda della cubatura, della camera bianca in cui tutto il processo ha vita, rientra in quella che può essere definita la sintesi del problema che si potrebbe generare all'interno del componente, se la prassi da te spiegata con parole povere e che ognuno di noi conosce, non venisse praticata come tu hai spiegato egregiamente.

Pubblicità
Pubblicità