hawei ascend g300? che ne dite?

Pubblicità

TheMetalDrummer

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
55
Ciao a tutti, io ho un galaxy next, però vorrei cambiarlo, magari con un ascend g300 che ho visto si trova pure a 160 euro.
Vorrei sapere qualcosa:
1-Si possono avere dei dati hardware più specifici?(tipo gpu...)
2-Sento che pare sia meglio del galaxy ace o addirittura del galaxy S, sarà vero?(del primo presumo di si, ma del secondo la vedo dura...)
3-Com è come terminale per gaming?
4-Si ha qualche revisione approfondita/parere di utente con tale terminale?
5-Qualcuno può inviarmi dei siti che lo danno a un prezzo buono?

E COSA PIù IMPORTANTE, C'è QUALCHE TERMINALE PIù VALIDO IN QUELLA FASCIA PREZZO????

Grazie.

1) schermo 480 x 800 ( necessario per gli ultimi giochi ) , processore 1ghz singolo core , ha un'ampia connettività con hspa a 7,2 mbps, ha 5 megapixels di fotocamera con auto focus , non so il flash...
2) io ho il galaxy ace , per fare tutto ciò che serve va bene , come scheda tecnica è meglio il g300, è diciamo equiparabile al galaxy s si... di sicuro non del 2
3) giocherai a tutti i giochi ... dovrebbe reggere bene la maggior parte dei giochi... non so per giochi tipo gta 3 , però gli altri giochi tipo need for speed e asphalt li regge... li reggeva il io ipod2g!
4) dovrebbe averlo un mio amico... è uno che ha tantissimi cellulari , lo usa come alternativa per uscire a un lumia 800.
5) PM

non penso , se mi hai detto che costa 160 euro è veramente economico e buono...

EDIT: mi sono informato meglio... ha 1 gb di ram ! flash led e geotagging e verra aggiornato per android 4.0! e ha uno schermo gorilla glass !!!!
se costa tra i 100 e i 199 acquistalo !

ha un'unico problema ... il volume esterno è bassissimo , però è un bug del software e sembra compaia solo in quelli brandizzati da vodafone , a questo punto ti dico solo che è un buonissimo telefono

Ultima modifica:
1) schermo 480 x 800 ( necessario per gli ultimi giochi ) , processore 1ghz singolo core , ha un'ampia connettività con hspa a 7,2 mbps, ha 5 megapixels di fotocamera con auto focus , non so il flash...
2) io ho il galaxy ace , per fare tutto ciò che serve va bene , come scheda tecnica è meglio il g300, è diciamo equiparabile al galaxy s si... di sicuro non del 2
3) giocherai a tutti i giochi ... dovrebbe reggere bene la maggior parte dei giochi... non so per giochi tipo gta 3 , però gli altri giochi tipo need for speed e asphalt li regge... li reggeva il io ipod2g!
4) dovrebbe averlo un mio amico... è uno che ha tantissimi cellulari , lo usa come alternativa per uscire a un lumia 800.
5) PM

non penso , se mi hai detto che costa 160 euro è veramente economico e buono...

EDIT: mi sono informato meglio... ha 1 gb di ram ! flash led e geotagging e verra aggiornato per android 4.0! e ha uno schermo gorilla glass !!!!
se costa tra i 100 e i 199 acquistalo !

ha un'unico problema ... il volume esterno è bassissimo , però è un bug del software e sembra compaia solo in quelli brandizzati da vodafone , a questo punto ti dico solo che è un buonissimo telefono

Non mi risultava la storia del gb di ram O.o... comunque so che regge gta3 maxato bene :)

Per il volume sarà come il next presumo, comunque grazie a un po di equazizzazione(impostazione phone speaker di PowerAMP) lo si riesce quasi a raddoppiare quindi ottimo!

Mi spiegate la differenza fra un gorilla glass e uno no detto da un utente che possiede un gorilla glass=

un gorillaglass registe a pressioni di 120 libre! , si graffia molto di meno ed è più lucido , un normale vetro dopo un pò perde lucidità e diventa super graffiato
il video sopra postato ti confermerà quello già da me detto

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=-i_hL5ntT2E&feature=related
qua c'è un'altro test dove potrai notare anche la lucidità dello scheermo, e il test per i "graffi"

Ultima modifica da un moderatore:
non è assolutamente vero che ha un gb di ram, perfino la stessa huawei conferma i 512mb di ram Huawei Ascend G 300 - Huawei Device Co., Ltd..
ha un chipset migliore rispetto ad un qualsiasi telefono di fascia bassa (anche del galaxy ace), ma inferiore all'huawei ideos x5 pro, che è inferiore solo nel polliciaggio e nel non avere il gorilla glass
il galaxy s ce ne vuole per essere superato, innanzitutto è un cortex a8 (vs cortex a5 dell'ascend g300), e poi è un exynos, che è di poco superiore ai qualcomm ;)
io ti consiglierei di prendere l'huawei ideos x5 pro, però fa come vuoi ;)
EDIT: se lo avete visto da puntocellulare, sono balle, anche nel video allegato sotto andrea ferrario (un nostro redattore) conferma i 512mb di ram!

Ultima modifica da un moderatore:
putroppo l'ideos ha lo schermo più piccolo... altri consigli su smartphone con schermo 4"? pensavo, se ai miei va bene, a un p1, ma quando scende un po si prezzo

Da possessore di un Galasy S adavance con 768Mb di ram e un dual core da 1Ghz... diciamo che se tieni aperto tante applicazioni e tante sincronizzazioni... senza preoccuparti di tanto in tanto di pulire la ram... o di riavviare il cellulare... è facile rimanere con meno di 90Mb di ram libera! E qualche scatto si vede... E sono su Android 3.2

Android 4.0 sarà più pensante, più assetato di risorse ram e di cpu! Ovviamene col migliorare dell'hardware... cresce anche il software! Premdere un cellulare con specifiche povere... rischi di precluderti aventuali aggiornamenti... o che tra un annetto le applicazioni comincino a girare male!

Direi che se volete un cellulare longevo... 768mb è il minimo secondo me ed è gestibile... ma 512mb per Android sono pochi secondo me! E' hardware vecchio di 2 anni...

Io vorrei prendere magari un P1S, ma sarà dura convincere i miei... penso di poter arrivare all honor, ma forse anche al p1...

Secondo voi calerà di prezzo il p1 entro inizio agosto? se no mi sa che aspetto natale forse...

- - - Updated - - -

comunque ci faccio girare windows 7 bene su un pentium e 1gb si ram :P e direi che è molto più pesante di ics.... l'honor ha una buona architettura interna a quanto pare(leggo commeti di gente che dice che con ics non ha rallentamenti), poi ha una durata della batteria che fa paura... spero di riuscire comunque ad arrivare al p1, però anche l'honor non scherza affatto...(supporta ics, cpu a 1,4ghz single core, 524mb di ram...)

Comunque solitamente tengo aperto il player musicali, i messaggi, magari il browser e un gioco, non lo sforzo tanto quanto fai tu :) penso che 2 anni me li regge un honor no? poi lo cambierò quando non andrà più bene prendendo magari un s3 che sarà calato di molto come prezzo, e fra 2 anni ne avrò 16 quindi portò lavorare....

Mi dato qualche parare vostro sull honor? mi conviene la differenza di prezzo rispetto al g300 secondo voi?

Un cellulare non è come un PC... la cpu che monta un cellulare non è paragonabile al pentium...

Io ho un dual core da 1Ghz e 768Mb di ram... e se tengo tante cose aperte qualche rallentando quando faccio slide tra le pagine... lo ha... se chiudo qualcosa toran ok!

ICS ha più processi che girano e il software più complesso... quindi... se con android 2.3 per far girare il SO necessita di 400mhz... con ICS richiederà 500mhz... quindi maggiore sforzo a livello di cpu!

Ho letto degli articoli di Sony dove spiegano appunto questo! Ovviamente fai tu... il mio consiglio (avendo provato un galaxy S Advance) te l'ho dato... io, se fosse disponibile ICS... non aggiornerò il cellulare! Non mi importa avere una grafica alla moda... mi importa che tutto giri fluido e bene! E che la batteria duri!

Prima di decidere se prendere un cellulare da 300 euri... aspetterei l'uscita... aspetterei uno o 2 mesetti per valure il parere di altri utenti!

Sulla carta sembra buono... ma poi nell'utilizzo normale... a volte è un altro discorso.

putroppo l'ideos ha lo schermo più piccolo... altri consigli su smartphone con schermo 4"? pensavo, se ai miei va bene, a un p1, ma quando scende un po si prezzo
eh????? 0,2" fanno tutta 'sta differenza??? io l'ho confrontato con un sony ericsson xperia play (4") ed è solo di mezzo centimetro più alto ;)

Io vorrei prendere magari un P1S, ma sarà dura convincere i miei... penso di poter arrivare all honor, ma forse anche al p1...

Secondo voi calerà di prezzo il p1 entro inizio agosto? se no mi sa che aspetto natale forse...

- - - Updated - - -

comunque ci faccio girare windows 7 bene su un pentium e 1gb si ram :P e direi che è molto più pesante di ics.... l'honor ha una buona architettura interna a quanto pare(leggo commeti di gente che dice che con ics non ha rallentamenti), poi ha una durata della batteria che fa paura... spero di riuscire comunque ad arrivare al p1, però anche l'honor non scherza affatto...(supporta ics, cpu a 1,4ghz single core, 524mb di ram...)

Comunque solitamente tengo aperto il player musicali, i messaggi, magari il browser e un gioco, non lo sforzo tanto quanto fai tu :) penso che 2 anni me li regge un honor no? poi lo cambierò quando non andrà più bene prendendo magari un s3 che sarà calato di molto come prezzo, e fra 2 anni ne avrò 16 quindi portò lavorare....

Mi dato qualche parare vostro sull honor? mi conviene la differenza di prezzo rispetto al g300 secondo voi?
un p1s starà sicuramente sulle 350€, così come un galaxy s2/ nexus ora... l'honor ha solo un chipset overcloccato ed una batteria più capiente rispetto all'ideos x5 pro (e i 0,2" di differenza), e comunque costa 250€...
comunque un browser e un gioco contemporaneamente non sono molto leggeri...

Volevo lo schermo 4" perchè sul mio next che è 3,1" non riesco a scrivere bene xD invece sull ace di un mio amico è gia meglio(che se non sbaglio è 3,8"), mentre sul galaxy s di un mio amico si scrive mooolto bene ;) comunque ovviamente prima di comprare il telefono lo provo e lo confronto ad altri ;)

Ma da ginger a ics cambia solo la grafica? O.o io riesco a far girare abbastanza bene un next tenuto con un clock di 320mhz dalla CM7.2 e va abbastanza fluidamente nello scorrimento delle pagine... se è un cambiamento solo grafico allora metto holo o apex launcher e sono a posto xD

A me interessa la radio anche però, che per quel che mi risulta sul g300 non c'è....

no, il galaxy ace è 3,5" ;)
comunque non è un cambiamento solo grafico, c'è anche l'accelerazione hardware tramite gpu che permette una nuova fluidità nelle attività più frequenti che si possono fare (tipo navigare, messaggiare -tastiera più veloce e precisa a recepire le lettere- ecc.ecc.) ;)
invece sull'huawei ideos x5 pro e sull'honor la radio c'è :D
comunque io mettendo in orizzontale il mio telefono (che sarebbe un huawei ideos x5 pro) riesco a scrivere splendidamente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro