Haswell e dissipatore: serve pasta termica o è sufficiente montare il dissipatore così com'è?

Pubblicità

ldetomi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Core i7 4770S (Haswell) e una MB Asus Z87-Pro.
Adesso viene la parte bella... unire i 2 pezzi! :asd:

Ho guardato i manuali della CPU e della scheda madre: quello della cpu mostra il montaggio del processore e subito dopo quello del dissipatore, senza fare accenni alla necessità della pasta termica; viceversa quello della scheda madre indica di mettere uno sputo di pasta sulla cpu prima di montare il dissipatore...... :cav:

Tempo fa avevo letto che i dissipatori "boxati" hanno già un pad termico quando sono nuovi, quindi (almeno per il primo montaggio) non è necessario aggiungere pasta manualmente, inoltre... mi pare incredibile che diano tutti gli accessori tranne il tubetto di pasta se serve effettivamente, no? Mi sbaglio forse? sono troppo fiduciuoso??? :)

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Core i7 4770S (Haswell) e una MB Asus Z87-Pro.
Innanzitutto complimenti per l'accoppiata: una CPU a basso consumo con una MoBo da overclock :asd:

Detto questo, sul dissipatore in bundle dovrebbe essere stato già preapplicato un velo di pasta termoconduttiva.

Esatto, i dissipatori boxati hanno già uno strato di pasta preapplicato, se non fai overclock non c'è bisogno di altre paste termiche o dissipatori particolari a meno che il rumore non ti dia fastidio ;)

Innanzitutto complimenti per l'accoppiata: una CPU a basso consumo con una MoBo da overclock :asd:

Detto questo, sul dissipatore in bundle dovrebbe essere stato già preapplicato un velo di pasta termoconduttiva.

A parte che ho seguito anche i consigli del forum.... :sisilui: comunque l'overclock non è l'unico motivo per scegliere una MB, ci sono anche le dotazioni accessorie, la qualità costruttiva, il numero di porte, ecc. ecc.... ;-)

A parte che ho seguito anche i consigli del forum.... :sisilui: comunque l'overclock non è l'unico motivo per scegliere una MB, ci sono anche le dotazioni accessorie, la qualità costruttiva, il numero di porte, ecc. ecc.... ;-)
In tal caso non so chi ti ha consigliato una Extreme 6 per quella CPU ma meriterebbe una sanzione... le differenze reali fra MoBo da OC e MoBo normali non sono la qualità costruttiva e neppure le porte, bensì fasi di alimentazione, punti di controllo di tensione, BIOS, dual BIOS, etc., tutte cose che hai pagato senza poterle usare :asd:

In tal caso non so chi ti ha consigliato una Extreme 6 per quella CPU ma meriterebbe una sanzione... le differenze reali fra MoBo da OC e MoBo normali non sono la qualità costruttiva e neppure le porte, bensì fasi di alimentazione, punti di controllo di tensione, BIOS, dual BIOS, etc., tutte cose che hai pagato senza poterle usare :asd:

Non è una Extreme6 (dai non sono così esagerato! :hihi:), è una "misera" Z87-pro.

Non è una Extreme6 (dai non sono così esagerato! :hihi:), è una "misera" Z87-pro.
Si, scusa, stavo ancora pensando ad una domanda uguale (CPU liscia e MoBo Extreme 6)... ma poco cambia... anzi, la Asus Pro è anche meglio visto che gestisce l'OC in modo più stabile :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro