hartdware server windows

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti ragazzi,

sto cercando 3 diverse configurazioni per un server che deve ospitare windows server 2012 e successivamente 2016 e microsoft exchange come server email. Il server deve gestire 50 utenti. Gradisco sia configurazioni assemblate , che server preassemblati di marche tipo ibm, fujitsu, dell, hp etc. Preferirei andare su preassemblato per una questione di affidabilità., Quali mi consigliate? Grz

Per una esigenza come la tua, e tua preferenza per i preassemblati io farei un giro si sito dell sulle offerte dei server, con il configuratore poi ottimizzi, certo sicuramente lo pagherai di più di un assemblato, ma hai assistenza diretta con loro

Ciao!

Per una esigenza come la tua, e tua preferenza per i preassemblati io farei un giro si sito dell sulle offerte dei server, con il configuratore poi ottimizzi, certo sicuramente lo pagherai di più di un assemblato, ma hai assistenza diretta con loro

Ciao!

però mi serve anche qualche configurazione di assemblati, preferibilmente 3. E sapere secondo voi, quali comprereste dei preassemblati ,delle grandi aziende

però mi serve anche qualche configurazione di assemblati, preferibilmente 3. E sapere secondo voi, quali comprereste dei preassemblati ,delle grandi aziende
In giornata vedo di mettermici, preassemblati onestamente mai comprato uno (a parte un notebook) in generale hanno un rapporto prezzo prestazioni non al top o per lo meno per IL TOP ti fanno scucire più del reale valore

Preassemblati partirei per server dai dell o hp

In giornata vedo di mettermici, preassemblati onestamente mai comprato uno (a parte un notebook) in generale hanno un rapporto prezzo prestazioni non al top o per lo meno per IL TOP ti fanno scucire più del reale valore

Preassemblati partirei per server dai dell o hp
un server hardware deve avere anche le config raid, hai esperienza in questo tipo di sistemi? mi riferisco a dove sara' ospitato il sistema operativo

un server hardware deve avere anche le config raid, hai esperienza in questo tipo di sistemi? mi riferisco a dove sara' ospitato il sistema operativo
Sul forum capitano spesso richieste per server, non sono un sistemista se intendi questo ma conosco le varie componenti che possono essere utili alla causa, comunque possiamo taggare forumisti nel caso servisse, anzi menziono due pezzi da 90 del forum nonché moderatori @LordNight e @pribolo

Ma tanto per chiarire a te serve un tower server od un rack server?

Io andrei su una motherboard workstation con chipset che supporti gli ultimi xeon e ram EEC, raid 1 o 5 per i dati.

Ora son incasinato a lavoro, non riesco a configurare una build così velocemente, ma se hai fretta, intanto guardati gli ultimi xeon usciti gli E5 e stabilisci un budget massimo comunque

Davoc, credimi se ti dico che non capisco un h di server. :lol: Hai taggato la persona sbagliata...

Comunque @pcfree1, intanto dacci un budget per il nuovo server ;)

il budget non e' un problema, quello che importa e' che il sistema che ho descritto ovvero w.server per 50 utenti giri senza rallentamenti. non deve essere eccessivo, con.componenti che non servono. Ci vuole qualche pezzo gigante del forum, vero

- - - Updated - - -

Sul forum capitano spesso richieste per server, non sono un sistemista se intendi questo ma conosco le varie componenti che possono essere utili alla causa, comunque possiamo taggare forumisti nel caso servisse, anzi menziono due pezzi da 90 del forum nonché moderatori @LordNight e @pribolo

Ma tanto per chiarire a te serve un tower server od un rack server?

Io andrei su una motherboard workstation con chipset che supporti gli ultimi xeon e ram EEC, raid 1 o 5 per i dati.

Ora son incasinato a lavoro, non riesco a configurare una build così velocemente, ma se hai fretta, intanto guardati gli ultimi xeon usciti gli E5 e stabilisci un budget massimo comunque
io sarei piu propenso per il tower, perche non c'e' l'armadio. c'e' ma e' piccolo per il blade. Ho chiesto a voi perche quotidianamente avete a che fare con hardware di pc. Anche gli hard disk sono meglio i sas , i sata o gli ssd?

il budget non e' un problema, quello che importa e' che il sistema che ho descritto ovvero w.server per 50 utenti giri senza rallentamenti. non deve essere eccessivo, con.componenti che non servono. Ci vuole qualche pezzo gigante del forum, vero

- - - Updated - - -

io sarei piu propenso per il tower, perche non c'e' l'armadio. c'e' ma e' piccolo per il blade. Ho chiesto a voi perche quotidianamente avete a che fare con hardware di pc. Anche gli hard disk sono meglio i sas , i sata o gli ssd?

Te la sto preparando, comunque sui server sono indicati Hard Disk appositi come i Western Digital RED (adatti a server e NAS) da mettere in RAID 5 una dei migliori RAID peraltro

TI dico solo che uno Xeon, reattivo come lo vuoi tu ti viene a costare almeno 1.000€ la gamma è ampia e costosa nella fascia alta

Ti metto nel frattempo un paio di configurazioni consumer con vari pezzi (escluso motherboard WS e ram EEC in queste)

Configurazione Skylake:
Case a scelta vedi tu Carbide 100R 60€ (ne occorerrebe uno full tower se prevedi di mettere almeno 4 dischi in raid per una migliore aerazione tipo il 750D o altri)
Corsair RM550x 87€
Asus H170 PRO USB3.1 e M.2 112€
i7 6700 (4C/4T) 270€
Dissipatore after market a scelta tipo un noctua sui 60€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 2x16 112€
SSD M.2 Samsung 950 PRO 512GB 260€ o da 256GB 160€
WD (3X) RED 2TB 240€ (numero dischi e configurazione RAID da definire anche in base al case scelto ovviamente)
VGA integrata
DVD RW LG 10€

Totale: 1.211€

Configurazione X99 (inserisco i soli pezzi da cambiare):

Scheda madre Asus X99 Deluxe II 420€
Processore i7 6850k 580€ (esacore 6C/6T)
Ram DDR4 4x8 (almeno) 3000mhz 145€

Totale: 1.862€

Ora ti finisco di fare quella su xeon

- - - Updated - - -

Server basato su Xeon:

Case Fractal Design R5 115€
RM550x 87€ o EVGA G2 (per un server acceso H24 serve almeno uno con certificazione 80+gold se no Corsair AX o HX o EVGA P2 o Antec TP)
Asus X99 WS/IPMI 405€ (socket 2011-3)
Intel E5-2640 v4 1.080€ (socket supported FCLGA2011-3)
Dissipatore Noctua NH-U14S 65€
SAMSUNG Ram EEC DDR4 2133 8GBx4 160€
SSD M.2 (per sistema operativo) 950 PRO 512GB 260€
WD RED/NAS 3x80€ da 2TB cad.
VGA non è integrata nel processore budget 80€/100€ massimo
DVD RW LG 10€

Totale: 2.402€

Tutto ruota attorno allo xeon da mettere e al quantitativo di ram, come motherboard ne stanno uscendo parecchie nuove sul 2011-3 da valutare anche altre, tieni conto che hard disk all'interno del case già 4 producono calore quindi case adeguato per un ottimale airflow, ma sempre meglio che gli ssd che essendo limitati dai Terabyte Written su un server sul quale si basano 50 account H24, avrebbero la vita breve......

Un consiglio comunque è quello di chiamare la DELL per esempio per richiedere un preventivo ad hoc per le tue esigenze ed avere un riscontro ulteriore

Ciao!

Ultima modifica:
Scusa ma una cosa non mi è chiara... si tratta di un server mail e exchange puro e semplice, oppure di un server che deve virtualizzare? Perché fra le due cose c'è una bella differenza...

Beh allora puoi spendere molto ma molto meno per una esigenza cosi, anche se con 50 account

Beh allora puoi spendere molto ma molto meno per una esigenza cosi, anche se con 50 account
Concordo....

Basta e avanza qualcosa del genere:

Case: Thermaltake Versa H24 + 1 Ventola da 120mm € 50
PSU: 300/400W 80+ Gold o Platinum
MoBo: H170 con almeno 6 porte SATA III gestite dal chipset
CPU: i5-6500 (che è già esagerato)
Dissipatore: Raijintek Aidos o simile
RAM: 2*8GB DDR4 2133MHz
SSD: 2*Crucial MX200/Kingston Savage/Samsung 850EVO in RAID 1 (e non sono neppure strettamente necessari)
HDD: 3*WD Caviar RE4 3TB in RAID 5 (disponibili: 4,5TB totali)

Concordo....

Basta e avanza qualcosa del genere:

Case: Thermaltake Versa H24 + 1 Ventola da 120mm € 50
PSU: 300/400W 80+ Gold o Platinum
MoBo: H170 con almeno 6 porte SATA III gestite dal chipset
CPU: i5-6500 (che è già esagerato)
Dissipatore: Raijintek Aidos o simile
RAM: 2*8GB DDR4 2133MHz
SSD: 2*Crucial MX200/Kingston Savage/Samsung 850EVO in RAID 1 (e non sono neppure strettamente necessari)
HDD: 3*WD Caviar RE4 3TB in RAID 5 (disponibili: 4,5TB totali)

quell'i5 di sesta generazione non mi piace tanto, si può andare su uno xeon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro