Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono lieto di presentarvi il progetto HarryPotterMod che riflette le parti più importanti di questa saga ben nota in tutto il mondo. L'esterno del cabinet rappresenta la stazione di King's Cross, così come la parte inferiore con la riproduzione della stessa.
Inoltre ci saranno molti altri dettagli come il cappello parlante e il boccino d'oro. La paratia del vano cavi dell'armadio è stata rivestita in vera pelle e presenta l'emblema di Hogwarts.
Il custom loop prevede l'installazione di due radiatori da 240 posti sul retro del motherboard tray e un sistema dual loop con le pompe poste ai lati della scheda madre. Tutto sarà simmetrico e in primo piano.
Il primo step delle lavorazioni riguarda il rifacimento esterno del cabinet per dare l’impressione di un edificio quindi andiamo ad utilizzare un tipo di cartoncino particolare, per modellismo, in rilievo che simula i mattoni di un palazzo. Ovviamente questi pezzi per essere precisi e ben incastonati negli spazi del cabinet, vengono tagliati a laser.
La seconda lavorazione riguarda la realizzazione del pannello posteriore sia per un aspetto strutturale che estetico. Quello estetico viene dato grazie allo stemma in resina della scuola di Hogwarts oltre al rivestimento del pannello con i quattro colori principali delle casate di Harry Potter.
Frontale in plexiglass che replica l’accesso alla stazione King’s cross con orologio e arcate incise per poi essere illuminate dalla striscia led con sede apposita fresata.
Questo è il turno della lavorazione laser per quanto riguarda le arcate interne della stazione King’s cross che avranno il compito di sostenere la tettoia e infine il frontale per rispettare la realtà dando la profondità a essa.
E’ il momento di piegare il pannello di plexiglass per dargli la forma curvata della tettoia. E’ una lavorazione complessa in quanto riuscire a tenere alla giusta temperatura tutto il pezzo per poi piegarlo è arduo.