PROBLEMA Hardware Usb Laggano Quando Lavorano Assieme

Pubblicità

xander46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho questo fastidiosissimo problema indicato nel titolo. Per fare un esempio: se sto facendo un copia/incolla da pc a chiavetta, il mouse e la tastiera collegate wireless con usb funzionano a singhiozzo. I software sono aggiornati tutti.
Il pc è un assemblato con 8 Gb di RAM, windows 7 (su SSD), i5 6500 3,2GHz, quindi è un treno che sicuramente non può dar problemi soprattutto se in assenza di alcun altro processo.
Il mio sospetto principale sia qualche problema fisico nel montaggio, come se ci fosse qualche contatto che disturba l'usb vicina quando lavora. Altre idee anche dal lato software?

vedo risposte a thread di tutti i tipi ma a questo nemmeno un mezzo consiglio.. uppo
Beh può essere. Io ad esempio ho una ASUS H97 pro come mobo. Nella parte anteriore del case ho 2 usb 2.0 e 2 USB 3.0. In una porta USB 2.0 davanti al case ho un ricevitore wifi (x beccare il segnale dal router).
Ho notato che se metto 1 HD usb 3.0 esterno in una delle porte libere e comincio a copiarci dentro mi sparisce il segnale wifi. Provo ad attaccarlo ad una delle porte USB 3.0 dietro e funziona tutto. Dopo alcuni sbattimenti ci ho rinunciato e se devo copiare con un dispositivo USB 3.0 lo metto in una delle porte dietro al case e nessun problema.
Magari il tuo caso è simile.

Il consiglio che posso darti è provare con un avvio pulito di windows oppure (cosa ancora più semplice) prova ad usare mouse e tastiera con cavo per vedere se il problema si presenta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro