Hardware + potente ma punteggio + basso!?!!?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

npetretto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho cambiato pc da poco, il mio vecchio era formato da un q9550+4gb ram1066+asus p5q+gtx260 216sp su vista 32 bit e sul 3dmark facevo quasi 18000 punti
Ora il mio pc è:corei7 720+6gbram 1600+hd4870 1gb toxic+msi x58pro su vista 32bit e ottengo a malapena 16000 punti.
Cosa ha il mio hardware di cosi poco potente?

Ciao a tutti!
Ho cambiato pc da poco, il mio vecchio era formato da un q9550+4gb ram1066+asus p5q+gtx260 216sp su vista 32 bit e sul 3dmark facevo quasi 18000 punti
Ora il mio pc è:corei7 720+6gbram 1600+hd4870 1gb toxic+msi x58pro su vista 32bit e ottengo a malapena 16000 punti.
Cosa ha il mio hardware di cosi poco potente?

Chi cambia la vecchia per la nuova più tinta la trova.....i vecchi detti non sbagliano mai. Cosa avresti risolto? Ma tu cambi Pc solo per vedere più punti nei Benchmark??? :boh:

la GTX260 è superiore nettamente, almeno a livello di benchmark...quindi mi pare abbastanza chiaro quale sia il motivo della perdita in prestazioni.
per quanto riguarda la cpu, se il test è stato fatto con parametri di default in entrambi i casi, la nuova i920 dovrebbe averti mostrato un aumento del punteggio, visibile chiaramente dai dettagli.

la GTX260 è superiore nettamente, almeno a livello di benchmark...quindi mi pare abbastanza chiaro quale sia il motivo della perdita in prestazioni.
per quanto riguarda la cpu, se il test è stato fatto con parametri di default in entrambi i casi, la nuova i920 dovrebbe averti mostrato un aumento del punteggio, visibile chiaramente dai dettagli.

il q9550 che aveva doveva essere oc visto il punteggio così alto. Comunque io ho sempre sentito che le ATi sono superiori nei bench, e che durante il gioco AVEVANO bruschi cali di framerate. La gtx260 è nettamente superiore DI PREZZO alla Hd4870.. :asd:.. Ma ora con i 9.2 ha le stesse prestazioni di una gtx260 216sp.

il q9550 che aveva doveva essere oc visto il punteggio così alto. Comunque io ho sempre sentito che le ATi sono superiori nei bench, e che durante il gioco AVEVANO bruschi cali di framerate. La gtx260 è nettamente superiore DI PREZZO alla Hd4870.. :asd:.. Ma ora con i 9.2 ha le stesse prestazioni di una gtx260 216sp.

non posso che lollare leggendo l affermazione in grassetto.:asd:

ma tu sei pazzo ad aver dato via la 260 per una 4870...
comunque quoto Most e lollo come Luke :D

ridere :lol::lol:
la 4870 non ha le stesse prestazioni della 260 216sp.. fidati.. non credere a tutte le cose che si leggono in rete e a tutti i test che vedi

Grazie per la risposta. Comunque io intendo la 4870 1gb con i 9.2... e non con i precedenti driver.

ridere :lol::lol:
la 4870 non ha le stesse prestazioni della 260 216sp.. fidati.. non credere a tutte le cose che si leggono in rete e a tutti i test che vedi
la 4870da 1gb tira di piu al 3dmarks06 della gtx260 mentre al vantage è nettamente il contrario dove in modalita performance prende anche mille punti in piu con core i7!

cmq doveve avere il procio occato almeno a 3.8 4.0ghz se tira il nehalem alle stesse frequenza puo fare anche 19 k facili

in questo link un semplice toxic da 512 fa 17000 con un qx9770 a 3.6ghz
Fudzilla
figuratevi quella da 1 gb!
ce piu di ua race recente che dimostra che la 4870 da 1gb è alla pari con un gtx260 dipende dal gioco e il 3dmarks06 nn è la bibbia anzi...

daii...riposa le dita e controlla qualche bench fra le 2 vga in questione.

be most dai in effetti ha ragione con gli ultimi driver mi è rinata anche la 4870x2!

se prendo una toxic da 1gb e una gtx260 black edition entrambe tirate per bene vanno simili in molti giochi e lo sai che nel 3dmarks06 anche una 3870x2 puo tirare 20k con un i7!

solo che in game è diverso e se prendo giochi pesanti come farcry2 crysis e stalker le due schede stanno appaiate ovvio che nvidia ci mette lo zampino dei driver.....

la hd4870 va + della gtx 260 qst è poco ma sicuro!!

sicuramente nn è piu potente casomai possiamo parlare di potenza teorica!

per favore nn scateniamo discussioni flame mezzo mondo dice e prove che le due schede se la giocano su margini del 2-3% per l una o per altra casamai con rv790 ati rimettera in riga nvidia questo è poco ma sicuro!

torniamo I.T.!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro