Hardware per IA locale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JL extrem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve , avrei bisogno di alcuni consigli su varie configurazioni che dovrei fare step by step .

Ho bisogno di fare girare su ia in locale che attualmente in versione base. Senza nessuna grafica pesa sui 500 gb ram ,
Sono indeciso sulla scheda video
Quella più abbordabile sarebbe la rtx A6000 che con la funzione nvidalink somma la vram di più schede video . La stessa funzione che io sappia c'è la solo nvidia h100 ma questa costa oltre 16 mila € 🥲

Ultima modifica da un moderatore:
Salve , avrei bisogno di alcuni consigli su varie configurazioni che dovrei fare step by step .

Ho bisogno di fare girare su ia in locale che attualmente in versione base. Senza nessuna grafica pesa sui 500 gb ram ,
Sono indeciso sulla scheda video
Quella più abbordabile sarebbe la rtx A6000 che con la funzione nvidalink somma la vram di più schede video . La stessa funzione che io sappia c'è la solo nvidia h100 ma questa costa oltre 16 mila € 🥲
Sono soluzioni proibitive dal punto di vista del costo. Un cluster GPU con Nvidia Tesla su piattaforma server potrebbe essere una soluzione più fattibile con hardware un pò datato comprato usato e far diventare la variabile più importante il tempo di elaborazione e non la potenza di calcolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro