Hardware per connettere due PC

Pubblicità

AlessandroIoMagno

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
8
Punteggio
26
Buongiorno. Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta. Se ho sbagliato, chiedo scusa e chiedo che il topic sia spostato.
Ho una domanda: esiste un qualche tipo di cavo USB speciale che permetta di connettere due PC (nel mio caso il mio PC fisso ed il mio portatile EliteBook 850) in maniera tale che sia possibile trasferire dei dati fra i due come se uno dei due fosse visto dall'altro come una penna USB o, meglio ancora, come se da ognuno dei due PC l'altro fosse visto come una penna USB?
 
come si fa per la rete lan si può fare con un hub usb collegando le due porte usb dei pc o portatili all'hub usb anche se basta una pennetta usb da 32 gb (ormai costano poco e sono molto pratiche ) se non vuoi spendere soldi e non devi condividere nulla dei 2 pc collegati , portando i dati da un pc all'altro o al portatile.Comunque trovi hub usb alimentati a buon prezzo ma ricordati ,se lo prendi non alime, di controllare le le porte usb dei 2 computers da collegare perché ad esempio una porta usb 3.0 è compatibile con una porta usb 2.0 ma potrebbe apparire il messaggio di windows quando la colleghi e ri dice che la velocità della porta è inadeguata e la periferica potrebbe andare più lenta o funzionare male .Invece con la chiavetta basta vedere le proprietà della porta e comprare quella adeguata
 
Io ho una penna USB da 32 giga ed è scomoda. Voglio poter connettere i due PC e trasferire i dati fra loro.
Però mi hai dato un grande spunto. Ho scoperto che ci sono software che permettono di trasferire file fra due PC connessi allo stesso Wifi.
 
Ciao. Devi prendere questo cavo, connettere i 2 pc, installare il software di gestione (si avvierà in automatico il setup) ed incominciare a trasferire i file. Il software non è altro che un file manager
 
Ma il classico cavo ethernet cross non è una soluzione altrettanto valida, più pratica e più rapida?

Tipo questo: https://www.amazon.it/1aTTack-Cavo-Rete-Crossover-Compatibile/dp/B078VXL4FF
Ah, ma io ce l'ho! Semplicemente non sapevo che si potesse usare quello. L'unica palla è che quella porta è sul retro del fisso, quindi mi tocca fare contorsionismo sotto la scrivania. Certamente sarebbe molto più comodo poter usare un programma che sfrutta il Wifi. Ne ho provato uno ma appena installato mi ha chiesto i soldi.
 
Ma se hai i due dispositivi nella stessa rete ti basta condividere le cartelle e copiare/incollare ciò che ti serve.

Ovviamente via WiFi il tutto è molto più lento.

Ma puoi comunque fare tutto usando le funzionalità di Windows, non hai bisogno di programmi aggiuntivi.
 
Ah, grazie per le dritte ad un ignorante!
La supervelocità non mi serve. Semplicemente mi è comodo un sistema con cui trasferire dei documenti dal fisso al portatile quando devo portarmeli dietro per lavoro senza dover sempre stare ad usare la penna USB.
Sapreste linkarmi un tutorial per usare queste funzionalità di Windows?
 
Ah, grazie per le dritte ad un ignorante!
La supervelocità non mi serve. Semplicemente mi è comodo un sistema con cui trasferire dei documenti dal fisso al portatile quando devo portarmeli dietro per lavoro senza dover sempre stare ad usare la penna USB.
Sapreste linkarmi un tutorial per usare queste funzionalità di Windows?
Non ho capito cosa ti serve.... un tutorial per straferire file da un pc all'altro??
 
Mi è stato detto che c'è una funzione di Windows, di cui non sapevo fino ad ora l'esistenza, che permette di trasferire file da un PC all'altro usando il Wifi, senza usare penne USB o altri dispositivi hardware "di trasporto". Se la cosa è così "scandalosa" da causare sconcerto mi cercherò un tutorial per conto mio.
 
Si chiama rete di Windows. Come dire che l'auto ha il freno a mano..... e non serve mettere il sasso sotto la ruota quando si scende.😀
Su Google cerca: Connettere 2 PC in wifi
 
scusa ma se hai già i cavi lan mica li sposti ogni 5 minuti......una volta attaccato dal fisso al router o hub quello rimane la.Per il portatile idem almenoche' non hai posizionato il router o modem sotto la scrivania.Unica cosa che forse ma dico forse è se tu hai un cavo lan cross che serve a collegare direttamente pc e portatile senza hub e allora ogni volta devi andare sotto alla scrivania
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top