DOMANDA Hardware per collegare con 1 solo cavo il notebook al monitor, alla tastiera e alla corrente

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,
Esiste un'apparecchiatura hardware fatta per collegare con 1 solo cavo il notebook ad un monitor più grande, ad una tastiera esterna ed eventualmente anche alla corrente? Mi consigliate qualche modello e soprattutto mi dite come si chiamano questi affari?
Grazie

Ciao a tutti,
Esiste un'apparecchiatura hardware fatta per collegare con 1 solo cavo il notebook ad un monitor più grande, ad una tastiera esterna ed eventualmente anche alla corrente? Mi consigliate qualche modello e soprattutto mi dite come si chiamano questi affari?
Grazie

Se ho capito bene: un unico cavo che ti collega:
-monitor esterno
-tastiera esterna usb
-autoalimentato

Uhmmmm :boh: Sarò sincero: attualmente mi sfugge. Posso chiederti il perchè di questa necessità?

se intendi qualcosa che renda immediato e comodo "dockare" il portatile, beh, una volta esistevano e si chiamavano docking station appunto. ormai sono in disuso comunque.

se invece il tuo problema e' la quantita' di cavi beh, compra delle spiraline di plastica...

se intendi qualcosa che renda immediato e comodo "dockare" il portatile, beh, una volta esistevano e si chiamavano docking station appunto. ormai sono in disuso comunque.

se invece il tuo problema e' la quantita' di cavi beh, compra delle spiraline di plastica...

:luxhello:

le spiraline di plastica non so cosa siano però quello che io cerco sono proprio le docking station
mi consigli qualche modello?
basta una usb ed il cavo dell'alimentazione?

ciao

- - - Updated - - -

ti ringrazio molto ma non è questo che cercavo

:luxhello:

le spiraline di plastica non so cosa siano però quello che io cerco sono proprio le docking station
mi consigli qualche modello?
basta una usb ed il cavo dell'alimentazione?

ciao

non esistono praticamente piu', salvo forse su qualche modello (notebook) di fascia business, perche' il portatile deve essere predisposto.

ad ogni modo guarda che costavano parecchio ai tempi, tranquillamente tra i 100 e 200€ (o forse anche piu, non ricordo esattamente)

forse puoi trovare qualche accrocchio che non e' nient'altro che un pezzo di plastica sagomato che tiene fermi i cavi in modo da inserirli tutti contemporaneamente, ma non funziona molto bene all'atto pratico...

non esistono praticamente piu', salvo forse su qualche modello (notebook) di fascia business, perche' il portatile deve essere predisposto.

ad ogni modo guarda che costavano parecchio ai tempi, tranquillamente tra i 100 e 200€ (o forse anche piu, non ricordo esattamente)

forse puoi trovare qualche accrocchio che non e' nient'altro che un pezzo di plastica sagomato che tiene fermi i cavi in modo da inserirli tutti contemporaneamente, ma non funziona molto bene all'atto pratico...

tanto per capire , è una roba tipo questa ?i-tec - Docking Station doppia, HDMI, DVI, USB: Amazon.it: Informatica

no. quello e' un surrogato... quello e' una scheda video + scheda ethernet + hub usb tutto infilato in uno scatolotto, di modo che tu colleghi solo un cavo usb e l'alimentazione.

se usi il pc solo per navigazione internet e office puo' anche andare, ma per altri utilizzi la scheda video usb creera' problemi. inoltre l'alimentazione rimane comunque separata.

con addirittura anche l'alimentazione incorporata mi sa che non esistono, a meno che tu non abbia un surface 4 o un macbook da 12 pollici, quello con una porta sola. In quel caso quel tipo di adattatore c'e': il problema vero sarebbe che ti sei comprato sta baracca :D )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro