• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hardware Pc Gaming Sandy Bridge

Pubblicità

NerdHerd

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Salve a tutti. Vi presento la configurazione che vorrei fare
Che ne pensate:
Processore:CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Case:Thermaltake V6 BlacX Edition VM100M1W2Z mid tower no alimentatore
Cooler Master CM 690 II Lite
Cooler Master CM 690 II Advanced
Hard Disk Interno: Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX
Masterizzatore Interno: LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Scheda Madre: Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3

Alimentatore e scheda video non mi occorrono.
Farò overclock. Sono indeciso sul case. Che ne pensate?
Inoltre sapreste dirmi come vedo se la scheda madre è revisionata?

Grazie:ok:

Salve a tutti. Vi presento la configurazione che vorrei fare
Che ne pensate:
Processore:CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Case:Thermaltake V6 BlacX Edition VM100M1W2Z mid tower no alimentatore
Cooler Master CM 690 II Lite
Cooler Master CM 690 II Advanced
Hard Disk Interno: Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX
Masterizzatore Interno: LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Scheda Madre: Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3

Alimentatore e scheda video non mi occorrono.
Farò overclock. Sono indeciso sul case. Che ne pensate?
Inoltre sapreste dirmi come vedo se la scheda madre è revisionata?

Grazie:ok:

Per vedere se la scheda madre è revisionata deve esserci la scritta B3 o rev ;)
Secondo me ti conviene prendere il Cooler Master CM 690 II Advanced;
è + areato,puoi installare fino a 10 ventole " se farai overclock è sempre meglio avere una buona areazione " .
Non vedo dissipatore per Cpu visto che farai overclock.

Potresti optare per le ram Eco,costano un pò di + e sono migliori ;)

Il dissi per la cpu lo acquistero in seguito visto che non farò subito overclock. Come case avevo visto anche il thermaltake v9 black edition.

Se sulla scatola della mobo non c'è scritto b3 o rev vuol dire che non è revisionata? I rivenditori possono venderle se non sono revisionate quindi con i vari bug?

Grazie

Il dissi per la cpu lo acquistero in seguito visto che non farò subito overclock. Come case avevo visto anche il thermaltake v9 black edition.

Se sulla scatola della mobo non c'è scritto b3 o rev vuol dire che non è revisionata? I rivenditori possono venderle se non sono revisionate quindi con i vari bug?

Grazie

Esatto,solitamente in quelle revisionate c'è scritto,si vede benissimo.
Cmq per il fattore "vendita o meno" credo proprio che possano venderle,la revisione è solo per Sandy Bridge,quindi chi non volesse montare Sandy il bug non lo ha :D

+/- 600€ (alimentatore e vga esclusi)

Se prendo una singola ram da 4gb invece che 2 da 2gb, cambia qualcosa?

Per gli acquisti li faccio in un negozio di pc vicino casa che ha prezzi pari a quelli del web e inoltre risparmio tempo, spese spedizione, ecc..

Grazie

+/- 600€ (alimentatore e vga esclusi)

Se prendo una singola ram da 4gb invece che 2 da 2gb, cambia qualcosa?

Per gli acquisti li faccio in un negozio di pc vicino casa che ha prezzi pari a quelli del web e inoltre risparmio tempo, spese spedizione, ecc..

Grazie

Sempre meglio 2 banchi,cosicchè puoi sfruttare il dual channel,lavorano insieme e hai prestazioni maggiori.

Con 90€ potrei prendere 2 banchi di ram da 4gb ognuno per avere il dual-channel. Ma li sfrutterò mai 8gb di ram con giochi a massimi settaggi?
Molto probabilmente vendero la mia gts450 per prendere un'altra. Che mi consigli?
Max 200 +/- per la vga (accetto soluzioni sia nvidia che ati)

Con 90€ potrei prendere 2 banchi di ram da 4gb ognuno per avere il dual-channel. Ma li sfrutterò mai 8gb di ram con giochi a massimi settaggi?
Molto probabilmente vendero la mia gts450 per prendere un'altra. Che mi consigli?
Max 200 +/- per la vga (accetto soluzioni sia nvidia che ati)

8gb di ram sono un pò eccessivi sinceramente,ma vabbè scelta tua!
Ad ogni modo per la scheda video a 200 € ti consiglio la 6950 1gb o 2gb non conta tanto,per nvidia invece la Gtx560 Ti.
Sono entrambe buone,l'unica cosa è che con nvidia hai supporto physx,cuda e altro " dipende da quello che devi fare tu con il pc " , sennò prendi la 6950 e in un secondo momento puoi scegliere di fare un Crossfire:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro