Hardware notebook

Computer Portatili

Enindelwater

posso mettere nel notebook lo stesso hardware di un pc "fisso"? sempre tenendo conto di consumi calore e dimensione...
 
#1

Andreitos97

Enindelwater ha detto:
posso mettere nel notebook lo stesso hardware di un pc "fisso"? sempre tenendo conto di consumi calore e dimensione...
Ciao, diciamo di si, però devi spendere molto di più.
 
#2

Smith

Utente Èlite
Non capisco se parliamo di un gesto fisico, cioè trasferire l'hardware del computer fisso in un notebook, o se la domanda è; posso avere le stesse prestazioni di un fisso su un portatile? Nel secondo caso si, ci sono portatili con prestazioni simili o dello stesso livello di un desktop, in questo caso però il costo è più alto.
 
#3

Gress

Utente Èlite
la risposta è no, un portatile non andrà come un desktop, puoi comprare anche un alienware da 3000 euro, con un fisso da 2000 giocherai comunque meglio....con i portatili di fascia alta potrai avvicinarti di più ad un fisso, ma ,come prestazioni, non li raggiungerai mai..
c'è da dire che oggigiorno la potenza di un fisso è esagerata per il 90% delle persone, per questo un pc portatile ti permette comunque di fare tutto senza problemi..

se invece intendevi mettere fisicamente l'hardware di un fisso dentro un notebook la risposta è no, sarebbe impossibile, conta che in genere un computer portatile ha dei componenti depotenziati,per permettergli di consumare meno,scaldare meno..insomma si punta sull'efficienza, mentre se ci montassi l'hardware di un fisso, a parte che una scheda madre di un fisso in un telaio di portatile non ti starebbe,ma poi avresti dei problemi assurdi di temperature...i consumi di energia sarebbero pazzeschi, un notebook che diventerebbe un fisso praticamente...e non tentare di installare un processore da fisso in una scheda madre di un portatile, non ci starebbe :asd: :asd: ....
come ultima cosa non avrebbe senso, anche se ci riuscissi avresti un'autonomia di un'ora al massimo, forse 2,e un peso di 5 kili sulle spalle...vai a perdere quello che è uno dei grandi vantaggi del portatile,la possibilità di portarlo ovunque..
 
#4