Hardware iPhone X

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,895
Reazioni
119
Punteggio
101
Mancata osservanza delle regole del Forum
Apro il 3d, per chiedere alla community se è un azzardo troppo rischioso... Spiego, un iPhone X sul banco di lavoro a cuore aperto per sostituzione display guasto....
Una vite delle 4 che smontano la placca mi si e spanata, con un po di fortuna sono riuscito a toglierla ma non sono sicuro del successo, mi sia apre uno scenario, se la vite e rimasta conficcata e spanata, ma la placca e uscita mi converrebbe trapanare e maschiare e riaffilettare, se SI, esistono strumenti di qual calibro che mi permettano di fare il lavoro?
Magari con una 80 di euro ne sono fuori, cosa ne dite?
 
riparo telefoni per lavoro, non sai quanti me ne arrivano dove altri hanno gia messo le mani senza alcune viti o proprio senza le piastrine di ritenuta !

vivi sereno, lascia il mondo come è ma ricordati di usare attrezzi migliori per la prossima volta!
 
ho preso degli attrezzi cinesi, mi a garantito che per iphone andavano bene, mi consigli un kit duraturo, semi-pro, che non costi un cifro, perche quello cinese... come intuirai inizia a pattinare l'utensile mentre giro il cacciavite....
 
ho preso degli attrezzi cinesi, mi a garantito che per iphone andavano bene, mi consigli un kit duraturo, semi-pro, che non costi un cifro, perche quello cinese... come intuirai inizia a pattinare l'utensile mentre giro il cacciavite....
prova quello di ifixit
 
Ultima modifica:
ammazza, ricordavo costassero meno;
se ne fai uso intensivo secondo me come investimenti ci sta; se l'uso è sporadico cercherei qualcosa di più economico: io ho un kit cinese preso su amazon, dovrebbe essere questo ; lo uso da 3 anni e la qualità delle punte sinceramente mi ha stupito, se comparata al costo irrisorio

puoi prenderlo, provarlo qualche giorno, restituirlo se proprio non ti ci trovi e li virare su quello iFixit (che tra l'altro vende anche su amazon, prova a cercare li se lo stesso kit costa meno)
 
per la cronaca evitate kit cinesi con questo sistema:
IMG_20240709_154746 (Grande).webp
Praticamente l'utensile che è cerchiato in rosso si innesta al cacciavite d'argento, e con una frizzioncina si avvita per non farlo pattinare, lo devi tirare alla morte ma pattina ugualmente, se trovate degli innesti a calamita che si fissa, esagonali prendeteli ,ma evitate questi sistemi, che per me sono studiati apposta per non durare nel tempo....

torniamo a noi, non essendo urgente tentereste la carta Aliexpress???
 
per la cronaca evitate kit cinesi con questo sistema:
Visualizza allegato 479592
Praticamente l'utensile che è cerchiato in rosso si innesta al cacciavite d'argento, e con una frizzioncina si avvita per non farlo pattinare, lo devi tirare alla morte ma pattina ugualmente, se trovate degli innesti a calamita che si fissa, esagonali prendeteli ,ma evitate questi sistemi, che per me sono studiati apposta per non durare nel tempo....

torniamo a noi, non essendo urgente tentereste la carta Aliexpress???

quello che ti ho linkato io è molto simile ma a me non ha mai dato problemi;
aliexpress? se trovi un kit proprio a 2 lire si, un tentativo lo farei
 
Ne ho preso uno a 11 euro su Aliexpress, consegna alle calende greche, tanto non mi capita spesso di aprire telefoni....
Comunque l’innesto non e a frizioncina da serrare, ma a calamita esagonale, lo trovo piu funzionale, ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top