PROBLEMA Hardware bluetooth si può rompere a caso con computer spento?

BergenCol12

Nuovo Utente
24
4
Ciao a tutti, mesi fa ho portato a far aggiustare il mio mac (facendo sostituire tastiera, casse e batteria) presso un negozio che si occupa di quello.
Il negozio mi ha causato un sacco di problemi e ritardi, il che mi ha fatto capire che sono degli incompetenti e dopo varie peripezie sono riuscito a riavere il mio mac indietro con batteria, tastiera e casse funzionanti.
Oggi, dopo mesi che non accendevo il mac, ho cercato di avviare il bluetooth, ma niente... non mi rileva più il suo hardware.
Io non avevo mai provato il bluetooth del mac dopo che mi è stato restituito dal riparatore, ma al tempo stesso non ho più utilizzato quel computer per 3 mesi.
Secondo voi è possibile che l'hardware che si occupa del bluetooth di un computer spento in un armadio si rompa così a caso? Il mac ha 5 anni...
Sono sicuro al 100% che prima di portarlo al negozio il bluetooth funzionasse perfettamente.
Secondo voi può essere colpa del negozio riparatore? Dovrei riportarlo indietro e lamentarmi?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao a tutti, mesi fa ho portato a far aggiustare il mio mac (facendo sostituire tastiera, casse e batteria) presso un negozio che si occupa di quello.
Il negozio mi ha causato un sacco di problemi e ritardi, il che mi ha fatto capire che sono degli incompetenti e dopo varie peripezie sono riuscito a riavere il mio mac indietro con batteria, tastiera e casse funzionanti.
Oggi, dopo mesi che non accendevo il mac, ho cercato di avviare il bluetooth, ma niente... non mi rileva più il suo hardware.
Io non avevo mai provato il bluetooth del mac dopo che mi è stato restituito dal riparatore, ma al tempo stesso non ho più utilizzato quel computer per 3 mesi.
Secondo voi è possibile che l'hardware che si occupa del bluetooth di un computer spento in un armadio si rompa così a caso? Il mac ha 5 anni...
Sono sicuro al 100% che prima di portarlo al negozio il bluetooth funzionasse perfettamente.
Secondo voi può essere colpa del negozio riparatore? Dovrei riportarlo indietro e lamentarmi?
prova a fare un reset dell SMC (System Management Controller)
 
  • Mi piace
Reazioni: BergenCol12

BergenCol12

Nuovo Utente
24
4
prova a fare un reset dell SMC (System Management Controller)
L'ho appena fatto grazie, ma niente... Il bluetooth non viene rilevato ne sul sistema operativo mac ne su windows (ho il bootcamp sul mac).
Mi dice "bluetooth: non disponibile" su mac e anche su windows non mi da la possibilità di accendere o spegnere il bluetooth .
 

BergenCol12

Nuovo Utente
24
4
Sicuro di averlo?
Certo, lo usavo spesso prima di portarlo in assistenza, per connettere le casse/cuffie ecc. Dopo che l'ho portato in assistenza non ho controllato per bene il computer e l'ho lasciato in un armadio, spento per 3 mesi. Dopo 3 mesi, la prima volta che l'ho utilizzato mi sono accorto che non aveva più il bluetooth. Dovrei lamentarmi con quelli del negozio?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Certo, lo usavo spesso prima di portarlo in assistenza, per connettere le casse/cuffie ecc. Dopo che l'ho portato in assistenza non ho controllato per bene il computer e l'ho lasciato in un armadio, spento per 3 mesi. Dopo 3 mesi, la prima volta che l'ho utilizzato mi sono accorto che non aveva più il bluetooth. Dovrei lamentarmi con quelli del negozio?
Si, ma dopo tre mesi mi sembra tardi, d' altronde chi li assicura che prima funzionava? o che non si sia guastato ora? il WiFi va?
 
  • Mi piace
Reazioni: BergenCol12

BergenCol12

Nuovo Utente
24
4
L'ho riportato a loro. Mi hanno fatto un po' di storie, ma ora lo guardano e mi dicono qual è il problema. A quel punto
credo che me lo farò ridare e lo porterò in qualche altro negozio. Mi viene fin freddo a pensare che il mio computer è di nuovo in mano a quegli incompetenti.
Si, il wifi funziona perfettamente.
Non l'avrei riportato indietro se non avessi la quasi certezza matematica che sia colpa loro... ma che tu sappia il dispositivo hardware addetto al bluetooth/wifi si può rompere a causa del tempo anche senza utilizzo? Loro mi hanno detto che è possibile...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili