Hardisk Nuovo Non Funzionante

Pubblicità

GorgiaRed

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve,
ho acquistato, su un noto sito, un Hard Disk 3,5 2TB Toshiba DT01ACA200

mi è arrivato ieri.

L'ho collegato al pc internamente tramite cavetto sata alla scheda madre e all'apposita presa dell'alimentatore e una volta acceso il pc genera un rumore stridulo e ne nel bios ne nelsistema l'HD compare.

Ho provato a cambiare porta della scheda madre e cavetto, presa dell'alimentatore ma il problema persiste.

Ho provato a inserirlo in un case esterno per collegarlo al pc tramite usb ma il problema persiste.

Mi hanno inviato un Hard Disk rotto o sbaglio qualcosa?

Hai già fatto tutte le prove possibili, potresti provare (per scrupolo) su un altro pc, ma visto che hai provato diverse porte SATA, diversi cavetti ed addirittura un box esterno è improbabile che collegandolo ad un altro pc funzioni...

Capita che arrivino dischi difettosi, a meno che non li testino prima di spedirli è IMPOSSIBILE (sia per il compratore che per il venditore) sapere la cosa.

...se come dici non lo vedi nemmeno nella BIOS e fa rumori strani, anche io credo proprio che sia andato e l'unica altra prova che puoi fare per esserne assolutamente certo è provarlo su un altro PC. Toglieresti ogni dubbio a te, ed a chi te lo ha venduto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro