Hardisk non visto

Pubblicità

UtilityOne

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente, ho un problema riguardante un mio hardisk.
Ho preso da pochi giorni un nuovo pc, aggiornandolo con i miei due hardisk presi dal vecchio pc. Sono uno da 120gb e l'altro da 160. Il problema sta nel fatto che uno viene riconosciuto e l'altro no. Per la precisione, sono serial ata entrambe e il primo (master) quello da 120 gb mentre il 2° da 160, non lo vede. Da bios, c'è pero quando accendo il pc e vado su risorse, non lo vede.
Premetto che in quest'ultimo, c'era installata la versione di winzoz che usavo nel vecchio pc. Duante la fase di installazione, ho formattato cmq il tutto.
 
Per prima cosa devi assicurarti che i jumper degli hard disk siano posizionati correttamente, (i jumper sono degli spinottini piccolini che collegano due pin insieme, e sulla lamiera dell'ard disck trovi le lettere per le impostazioni MA= Master SL= slave oppurecable select).
Il disco di sistema deve essere il Master, il secondario Slave e così gli altri. Se uno o più non vengono riconosciuti impostali su cable select.
Successivamente, se non viene riconosciuto in risorse del computer, devi procedere in questo modo:

Desktop --> Risorse del computer --> Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco

In quest'ultima finestra ti verranno visualizzati i dischi installati e potrai
"aggiungere" quelli non visti, cambiare o assegnare lettere all'unità, ed al caso, formattarli.

Se non ti torna qualcosa
msn89.gif
scrivi pure
:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top