harddisk non riconosciuto

Pubblicità

francisco9751

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzo ho finito di montare il mio pc(sono soddisfatto un monte :D)comunquee non mi riconosce il secondo harddisk il caviar green..ma non capisco perchè è stato montato tutto correttamente..perchè se vado in gestione dispositivi me lo rileva..aiuto

Perche' prima lo devi attivare e formattare...

Allora vai in pannello di controllo poi strumenti d'amministrazione.
Poi vai su gestione computer e poi vai su archiviazione e gestione del disco.
Ora selezioni l'hard disk che non vede attivo e fai tasto dx del mouse e selezioni: attiva partizione quando lo riconosce lo formatti e il gioco e' fatto.

grazie ce l'ho fatta :D ora ho un altro problema...il pc non mi riconosce gli harddisk esterni..uno me lo riconosceva fino a ieri..ora nemmeno..che devo fare??ho aggiornato la scheda madre..basta installare l'ultima rom giusto??
la scheda madre è asus p8p67

Non credo che serva a molto fare aggiornamento del bios se non ti leggi gli hd esterni...
prova a collegarlo direttamente alla USB dietro la tua scheda madre, dove sta collegato il mouse e tastiera per intenderci.

ho provato ma niente :(
il punto è che ieri un hard disk lo leggeva..non penso che si sia rotto da un giorno all'altro..

ho collegato un altro harddisk frontalmente e funziona..non ditemi che ho perso tutti i miei file..vi prego T.T

Volendo puoi provare a smontare il case dell'hard disk esterno e provarlo a collegarlo direttamente alla scheda madre cosi' verifichi che funge:D

Molto spesso succede che si rompono i case per gli HD esterni quindi magari non e' tutto perduto :ok:

ok,sto smontando il primo..volevo chiedervi ma l'harddisk dovrebbe essere sata..solo che nella MB c'erano solo 2 cavi sata che li ho usati per attaccare i 2 harddisk..se li collego con quelli ATA alla mb funziona lo stesso?

Se ci riusciresti saresti un mago :shock:

A parte gli scherzi...:asd:

E' praticamente impossibile farlo visto che IDE e sata hanno alimentazione e connessione diversi.

Quindi dovresti comprarti un altro cavetto sata e lo colleghi alla tua scheda madre o temporaneamente, per verificarne il funzionamento del HD, stacchi uno dei due hd che usi adesso e ti copi i dati piu' importanti o che ti servono :ok:

ho provato a collegare l'harddisk ma ora non parte proprio più D: rimane lo schermo nero con un trattino bianco...che è successo??

E' successo che hai collegato un HD senza sistema operativo :doh:
quindi e' normale :cav:

Allora devi lasciare collegato l'HD con il sistema operativo :ok: e collegare l'hd che hai smontato dal case esterno:)

se sei fortunato non e' rotto... ma comunque potresti vedere se funziona gia' da bios, ma se non sei tanto esperto magari lascia perdere

mi dici come si fa a vedere dal bios??perchè ho riattaccato l'harddisk del sistema..però non me lo riconosce :( cavolo avevo 1 terabyte di file T.T

Devi accendere il Pc e nella prima schermata che ti da, a seconda della scheda madre che hai, devi premere un tasto...
Prova con "canc" o "delete" una volta dentro vai a vedere nella sezione dedicata agli HD e li ti dice quanti e quali sono installati...

ce l'ho fatta..ma ho dei dubbi..come ti ho detto prima l'harddisk era sata come si vede dalla prima foto..mentre il cavo con cui l'ho collegata è ata come si vede dalle altre 2...non avevi detto che non era possibile??cioè sono confuso :S

Uploaded with ImageShack.us

anche se devo dire che questo cavo è identico a quello sata..che ho usato per gli altri 2 harddisk..
un altra cosa..quando accendo il pc..si accendono i dispositivi,tipo per 2 secondi poi si arresta tutto e poi si accende normalmente come mai??

Caro Fransisco devo darti una brutta notizia...
lo standard ATA non esiste, infatti esiste SATA che e' quello che hai postato tu, infatti puoi chiaramente leggere Serial ATA e cioe' Sata.

Io comunque se rileggi quello che ti ho scritto pensavo che avessi un HD IDE che e' ben diverso e non ATA...

Comunque l'importante che hai risolto!!

ok :D comunque non sai niente per questo??

un altra cosa..quando accendo il pc..si accendono i dispositivi,tipo per 2 secondi poi si arresta tutto e poi si accende normalmente come mai??

è abbastanza fastidioso..ho risolto si per un harddisk...resta l'altro che è un 2.5" e non so come smontarlo..ed è dove ho le mie cose..l'altro erano film e basta :D vabbè poi vedo come fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro