PROBLEMA HardDisk disastrato (1080 settori danneggiati)

Pubblicità

fillobotto

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
42
La questione è breve.

Modello: Seagate Barracuda di quasi 4 anni
Da due giorni l'HDD ha iniziato a ticchettare e il pc ha piccoli freeze dai quali si riprende in qualche minuto.
Installo HD Sentinel: *EDIT* Il tool mi avverte che ora i settori danneggiati sono 1550 e 9% di salute. Pensando che il programma sparasse cavolate, l'ho messo su un portatile Dell di ben 7 anni di vita! Lì da il 100% di salute...

Che dite l'HDD è andato? Il resto della config è in firma, tutti pezzi abbastanza recenti.

EDIT: I settori danneggiati aumentano a vista d'occhio...ieri erano 900

Ultima modifica:
Tardi...ho riavviato il PC ma resta a schermo nero col trattino lampeggiante basso. Domani vedo di ripristinare in qualche modo ma se il problema è il disco danneggiato ci si fa poco.

Sto già pensando a un SSD 840 Pro 128Gb + Caviar Black 500Gb

Capisco ;) Se l'hard disk lo usi come storage, ti consiglio il blue. Risparmi qualcosina e stai apposto lo stesso. Il black lo vedo poco adatto come storage.

Si, lo userò come Storage, ma molto intenso, con accessi frequenti. L'ho trovato a 60€ e mi sembrava un buon prezzo. Se mi dite che il Black è. Più rumoroso, sacrifico un Po le prestazioni

Ho pensato che a giugno disporrò di maggior capitale, quindi tanto vale comprare ora un hdd e poi magari tra qualche mese prendere un ssd da 256 Gb... Non vedo perché avere fretta.

Di tutte le versioni del Caviar Blue da 1Tb, quale mi consigliate? Massimo 70€

Tardi...ho riavviato il PC ma resta a schermo nero col trattino lampeggiante basso. Domani vedo di ripristinare in qualche modo ma se il problema è il disco danneggiato ci si fa poco.

Sto già pensando a un SSD 840 Pro 128Gb + Caviar Black 500Gb

Devi ripararlo con HDD Regenerator per riuscire a avviare Windows e salvare almeno i dati.
ciao

Hehehe,
ottimo rimedio!

ciao

PS: hai controllato che fosse fuori garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro