DOMANDA Hard drive

Pubblicità

meatball

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve, essendo piuttosto inesperto volevo fare una domanda per quanto riguarda gli Hard Disk. Volendo assemblare un pc mi sono detto: stacco l'hard disk dal pc, lo butto su quell'altro e finita lì...ma ovviamente è bastato cercare su Google per scoprire che perderei le mie installazioni (da ciò che ho capito), quindi mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per mantenere i miei programmi installati nel nuovo pc.

Ciao, e visto che ti devi ancora ambientare, ok.
Se hai windows 10 in modalità "legacy" puoi provare a fare il trasferimento di hdd dal vecchio pc al nuovo. Spesso funziona costringendoti a riattivare la licenza.
Se hai un'installazione UEFI invece la cosa non è possibile. Ti tocca reinstallare.
Il consiglio, in generale, vuole che a pc nuovo, installi nuovamente il Sistema Operativo :sisi:... magari su SSD? ;)

Sono in un certo budget quindi penso che l'SSD non sarà un'opzione...allora penso di reinstallare, grazie

Ci sono altre cose che devo sapere nel muovere un hard disk? (Per fare chiaro sulla mia situazione: possiedo un PC1 con un hard drive che poi inserirò nel PC2 nuovo che assemblerò. Nel PC1 andrò ad inserire l'hard disk di un PC3 piu vecchio, per poter utilizzare i dati del PC3 ma col PC1, ovviamente.) Tutto questo swapping è possibile? Suppongo di si, ma ci sono processi particolari che devo seguire per mantenere i tutti i dati? Mi scuso per la confusione, ma sono in questa situazione e ho paura di fare danni.

Ultima modifica:
No so che età ha il tuo pc @meatball ma devi considerare solo la compatibilità sata
upload_2017-8-1_23-23-40.webp
visto che le nuove piattaforme hanno abolito gli ide.
Predisponi (dovrebbe essere di default) nel bios la modalità AHCI.

PS. dai trova i fondi per un ssd da 250GB, ne vale la pena :ok:

UEFI o Bios che userai nella nuova scheda madre, troverai "Sata configuration" (o qualcosa di simile)
upload_2017-8-1_23-32-4.webp

Perfetto grazie dell'aiuto :D non avrei fatto di sicuro la cosa giusta e ho pure letto che una volta scelto un'opzione differente da AHCI è necessario reinstallare il bios per poterne usufruire quindi grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro