PROBLEMA HARD DISK WIN 7

Pubblicità

Andrea Silvestri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho assemblato il mio nuovo pc con ssd per win 7 e hard disk da 1t solo che l'unico problema è che se salvo qualcosa nella mia sezione nell'hd e poi entro in quella di mio fratello la trovo anche li!! è possibile "privatizzare" il tutto in modo che quello che salvo nella mia sezione rimanga li?
poi volevo chiedere se i giochi devo per forza installarli sull'ssd visto che ho la il sist. op. grazie:help:

Re: HARD DISCK WIN 7

se hai due utente dovresti mettere le restrizioni su tutte le cartelle così da non far vedere i file agli altri utenti

allora mettiamo che hai due account "Andrea Silvestri" e "Federico83" nel tuo pc ok?

Andrea Silvestri è amministratore del sistema così può agire su tutte le cartelle di sistema ed installare programmi e roba varia.

ora Federico83 è un semplice utente e non può installare programmi e non fare browsing delle tue cartelle ok?

facciamo che hai due partizioni sul tuo disco D: e F: e mettiamo che D: è la tua e non vuoi che Federico83 guardi i tuoi file dentro D:

si deve agire in questo modo andare diretti dentro D: fare tasto destro proprietà noterai che nel tab sicurezza ci sono vari utenti e gruppi Authenticated Users; System; Administrator(Nome_del_Pc\Administrator) ; Users(Nome_del_Pc\User)ok?

questo sta a significare che Tutti coloro che sono dentro Administrators che è un gruppo locale possono accedere dentro il disco e tutti quelli che sono presenti in User posso accedere a questa partizione leggere e scrivere ed eseguire programmi. Ora se vuoi limitare l'accesso a questa partizione, togli il gruppo Users al quale appartiene Federico83 e poi andrai a togliere Federico83 da dentro Gli administrators così da inibire l'accesso fisico alla partizione.

Per visualizzare utenti e gruppi locali puoi fare in questo modo.

Tasto destro su computer -> gestione -> piazzati su utenti e gruppi locali e poi su Gruppi ti aprirà una sfilza di gruppi ne puoi anche creare uno a parte volendo così da non Sbagliare Lo chiami come vuoi e ci metti dentro Federico83 così quando dovrai dagli l'accesso dovrai inserire solo il gruppo.

credo di aver scritto tutto è un po laborioso ma funziona anche sulle cartelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro