PROBLEMA Hard Disk Western Digital

Pubblicità

xpmex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buona Sera,

Sono un lettore giornaliero di Tom's Hardware.

Tempo fa ho acquistato un hard disk interno per il mio computer fisso, per espandere la memoria, logicamente.

Ho optato per la Western Digital, e ho deciso di acquistare un Western Digital 1002 FAEX da 1 TeraByte.

Da qualche settimana ho constatato un fastidioso problema.

Premetto che sono collegati due hard disk, il primo che vecchio di cinque anni se non erro, ha sempre funzionato benissimo, dove sono installati windows e programmi, il secondo hard disk, quello in questione, dove sono contenuti i dati.

Il problema è questo, in modo del tutto spontaneo ed imprevedibile, il Western Digital, si accende e spegne, non lasciandomi la possibilità di accedervi.

Non so come risolvere il problema, qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?

Grazie in anticipo.

Buona Sera,

Sono un lettore giornaliero di Tom's Hardware.

Tempo fa ho acquistato un hard disk interno per il mio computer fisso, per espandere la memoria, logicamente.

Ho optato per la Western Digital, e ho deciso di acquistare un Western Digital 1002 FAEX da 1 TeraByte.

Da qualche settimana ho constatato un fastidioso problema.

Premetto che sono collegati due hard disk, il primo che vecchio di cinque anni se non erro, ha sempre funzionato benissimo, dove sono installati windows e programmi, il secondo hard disk, quello in questione, dove sono contenuti i dati.

Il problema è questo, in modo del tutto spontaneo ed imprevedibile, il Western Digital, si accende e spegne, non lasciandomi la possibilità di accedervi.

Non so come risolvere il problema, qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?

Grazie in anticipo.
Hai provato a disabilitarne lo spegnimento per il risparmio energetico?
Pannello di Controllo --->
Opzioni risparmio energia --->
Modifica impostazioni combinazione --->
Cambia impostazioni avanzate risparmio di energia --->
Disco rigido

Grazie per la risposta rapida,
No, non era quello il problema, ho come

- - - Updated - - -

combinazione per il risparmio energia, prestazioni elevate, e l'hard disk si spegne dopo un ora.

boh io lo dico cosi' tanto per, ma ieri sera diciamo che ho avuto il tuo stesso problema quasi, ed era lo spinotto di alimentazione che non andava bene.. l'ho cambiato ed e andato tutto ok..
Grazie per la risposta rapida,
No, non era quello il problema, ho come

- - - Updated - - -

combinazione per il risparmio energia, prestazioni elevate, e l'hard disk si spegne dopo un ora.

Voglio provare, lo spinotto che hai usato era dello stesso alimentatore?

- - - Updated - - -

Ha funzionato, Ho fatto una copia di file di varie dimensioni, tra i due hard disk ed è arrivato a 70MB / secondo senza problema

si si certo dello stesso alimentatore sono i contatti specialmete quelli ide che si allargano e non fanno contatto.a volte funziona..
Voglio provare, lo spinotto che hai usato era dello stesso alimentatore?

- - - Updated - - -

Ha funzionato, Ho fatto una copia di file di varie dimensioni, tra i due hard disk ed è arrivato a 70MB / secondo senza problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro