hard disk western digital scorpio blue fa click sarà il SecurePark™ di WD

Pubblicità

capperino72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
hard disk fa click sarà il SecurePark™ di WD? Il 13 marzo ho comprato un hp dv6 2137-el l'hard disk emetteva un suono simile ad un click , solitamente discontinuo.
Mi recavo dal venditore e fatto presente il problema me ne dava uno nuovo , adesso anche con il nuovo pc ho gli stessi problemi.
Mi sto chiedendo se il click sia un qualcosa di normale , può qualcuno rispondermi??
la mia paura è che sia sintomo di un hard disk difettoso , ma mi sembra strano che entrambi i 2 pc nuovi si sia verificato lo stesso problema.
Facendo una ricerca il mio H.D. è un WD6400BEVT western digital scorpio blue vedi link http://www.wdc.com/WDProducts/libra...2178-771119.pdf nelle caratteristiche dell'hard disk c'è scritto cosi :

Il sistema
SecurePark™ di WD fa sollevare la
testina di registrazione dalla superficie
del disco in fase di spin up, di spin
down e quando l’unità è spenta. In
questo modo la testina non entra
mai in contatto con la superficie del
disco, che è meno soggetto all’usura
e più affidabile nel tempo, mentre il
dispositivo risulta più resistente agli urti
quando non è in funzione.

E' quella la fonte del click scostante ma frequente???Ma cosi facendo quanto durerà l'hard disk non è che per risarmiare un po'di corrente devo cambiare l'hard disk tra un anno???
Insomma secondo voi mi devo preoccupare e riportare il pc che ha solo 2 gg. dal venditore sperando che me lo ricambi con qualcosa di diverso oppure no ........ mi tengo il click secure park????
ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi./consigliarmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro