Hard disk vs SSD

Pubblicità
Secondo me è inutile affiancare un SSD ad un SSD, se il secondo SSD lo usi solo per dati e giochi è inutile... Un HDD è la stessa cosa e risparmi.

Secondo me anche per i giochi, soprattutto con texture pesanti, un SSD è sempre più fondamentale. Mentre per storage dati si può anche andare di hdd

A me è successo con Forza Horizon 4 che installandolo su un HDD da 7200rpm (un po' scrauso in effetti, precisamente il TOSHIBA DT01ACA100) avessi periodicamente dei cali di framerate fastidiosissimi. Con un SSD SATA da 2,5 pollici il problema si è risolto.

Potrà essere un caso isolato, ma in generale l'HDD lo eviterei se devi installarci giochi, proprio per non incorrere in magagne come quelle che ho descritto.

A me è successo con Forza Horizon 4 che installandolo su un HDD da 7200rpm (un po' scrauso in effetti, precisamente il TOSHIBA DT01ACA100) avessi periodicamente dei cali di framerate fastidiosissimi. Con un SSD SATA da 2,5 pollici il problema si è risolto.

Potrà essere un caso isolato, ma in generale l'HDD lo eviterei se devi installarci giochi, proprio per non incorrere in magagne come quelle che ho descritto.
A me non carica la texture su forza Horizon ma io ho sull hdd sia so che i giochi ahha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro