Hard disk vs cloud

Pubblicità

broker832003

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi trovo nuovamente a dover esplorare la possibilita' di avere un backup completo (oltre 500GB) nella cloud. Dopo svariate esperienze con failure hard drive negli ultimi anni, sempre risolte grazie alla ridondanza su piu' dischi, settimana scorsa ho avuto un furto a casa dove sia il mio hard disk di backup principale che il portatile sono spariti. Oltre al danno ovviamente economico, adesso mi ritrovo a dover scaricare file lasciati nei vari dropbox piuttosto che hard disk minori con perdita di dati irreversibile.

Pensate sia lecito affidarsi pienamente ad un servizio cloud? Immagino che se avessi avuto una soluzione di backup completa adesso non starei qui a piangere ma piuttosto a scaricarmi lentamente ma con certezza tutti i miei file. Ma questi servizi sono affidabili? Se si, quali potete consigliarmi?

Sto valutando 3 diverse alternative ma mi piacerebbe avere ulteriori input:
Dropbox.com - gia' utilizzo la versione free e mi trovo molto bene; purtroppo per completare il backup completo mi verrebbe una spesa a dir poco spropositata
Carbonite.it che con 50 euro l'anno mi permette di fare il backup completo ma solo per un computer
Cloud-hd.com che con 24 euro l'anno (offerta speciale) mi permette di fare il backup completo per tutti i miei computer.

Quale mi consigliate? Su tutte le opzioni e' possibile una prova gratuita il che mi indirizzerebbe a provare il piu' economico (cloud-hd.com) per poi decidere se affidarmi a loro o meno.

Immagino che per il primo backup ci mettero' almeno un mese, ma almeno poi dovrei essere al sicuro da spiacevoli sorprese.

Grazie mille!
 
Ciao e benvenuto...
Personalmente non uso e non saprei dirti sull'effettiva affidabilità o meno di questo tipo di servizio ma una cosa è certa...Non affidarti completamente a loro! Fai sempre anche un backup su hd esterno dei tuoi dati...Solo in questo modo avrai la quasi certezza di ritrovare i tuoi dati in caso di problemi ;) ...A meno di sfortuna fantozziana :lol:
 
Sicuramente continuo ad utilizzare un HD esterno ma avere un backup completo sulla cloud mi da molta tranquillita' in piu'. Ho iniziato ad inviare tutto su Cloud-HD e per ora procede molto bene (temevo in velocita' di upload limitate ma riesco ad inviare a circa 400-500KB/sec) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top