hard disk usb o fisso?

Pubblicità

Redentor

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
58
volevo sapere ragazzi secondo voi mi conviene prendere un hard disk usb 250 gb oppure uno fisso da 320 gb? quelli fissi costano meno anche se hanno più spazio ma quello usb mi può servire per i backup e poi non devo montarlo

se mi prendo quello fisso poi lo vorrei mettere in raid 0... quanto costa?

hai fatto una domanda un pò strana :D
dipende da quello che fai con il computer; gli hard disk usb costano logicamente di più e vanno generalmente più lenti di una connessione pata/sata; però se lo usi per fare backup o per trasferire dati da un pc all'altro oppure ancora per attaccarlo a qualche mediacenter o altro, ti conviene esterno

hai fatto una domanda un pò strana :D
dipende da quello che fai con il computer; gli hard disk usb costano logicamente di più e vanno generalmente più lenti di una connessione pata/sata; però se lo usi per fare backup o per trasferire dati da un pc all'altro oppure ancora per attaccarlo a qualche mediacenter o altro, ti conviene esterno

già e stoot questo punto di vista mi conviene il fisso, ma il punto è ke lo vorrei unire a quello che già ho, col raid 0... sapete darmi una guida o un articolo dove sta spiegato? se sì quanto costa un kit da raid ?

già e stoot questo punto di vista mi conviene il fisso, ma il punto è ke lo vorrei unire a quello che già ho, col raid 0... sapete darmi una guida o un articolo dove sta spiegato? se sì quanto costa un kit da raid ?

Mh.. Io lascerei perdere il RAID, con quella scheda madre ti servirebbe un controller aggiuntivo...
Secondo me devi prima decidere a cosa ti serve il nuovo Hard Disk:
- avere più spazio?
- trasferire dati tra pc o vedere i DivX su un lettore da salotto con porta USB?
- avere tempi d'accesso più rapidi ai dati che tieni nel computer (utile nel caso in cui fai montaggio video di tipo professionale o quasi o giochi con giochi davvero pesanti)?
Prima cerca di capire di cosa hai bisogno, poi vedrai cosa prendere (nel primo caso basta aggiunger un HD nel tuo pc, nel secondo un Hd esterno, nel terzo un controller RAID + due dischi identici).

Mh.. Io lascerei perdere il RAID, con quella scheda madre ti servirebbe un controller aggiuntivo...
Secondo me devi prima decidere a cosa ti serve il nuovo Hard Disk:
- avere più spazio?
- trasferire dati tra pc o vedere i DivX su un lettore da salotto con porta USB?
- avere tempi d'accesso più rapidi ai dati che tieni nel computer (utile nel caso in cui fai montaggio video di tipo professionale o quasi o giochi con giochi davvero pesanti)?
Prima cerca di capire di cosa hai bisogno, poi vedrai cosa prendere (nel primo caso basta aggiunger un HD nel tuo pc, nel secondo un Hd esterno, nel terzo un controller RAID + due dischi identici).

il mio caso è il primo ma col raid non si hanno maggiori prestazioni?.. vabbè cmq allora aggiungo solo un hard disk...

tieni presente che l'hd esterno USB non e' aatto a rimanere acceso molto tempo.....se devi usarlo 5/6 ore al giorno non metterelo usb......

1 mega hard disk oppure 2

Trovo la discussione simile alla mia e per nn aprire un altro topic faccio qui la mia domanda? ...Dato che uso l hd spesso per cancellare, modificare,scaricare file volevo sapere se mi conviene avere 2 hard disk..1 per il SO e programmi ed un altro per gli altri file...E mi consigliereste quale hd?Se ne devo prende due ne vorrei uno da 80 gb (Per il SO) ed un altro da 250 per i vari file...
Budget 150\200 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro