PROBLEMA Hard disk usb esterno

Bokillaz

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti.
Ieri stavo guardando un video dal mio hard disk esterno, quando il cavo delle cuffie ha toccato il cavo usb del disco, ed ho sentito il classico suono di disconnessione usb, da quel momento non ci ho capito più nulla. Il computer ha iniziato a farmi vedere il disco come Unità USB, e provando a aprirlo mi dice di inserire un disco nell'unità, cercando nella gestione disco mi dice "nessun supporto" e se vado a guardare tra gli eventi sta scritto "La migrazione del dispositivo USBSTOR\Disk&Ven_Generic&Prod_HDD&Rev_0\0123456789ABCDE&0 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.".
Adesso, Cosa è successo? Si è brasato? E se si, quello che ci tenevo dentro è recuperabile? E in che modo? Ho provato a cercarlo con DRDD ma ovviamente non vede il disco.
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ps. non so se puo' essere utile ma quando collego il disco il led del case si accende e si sente il suono di connessione usb.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,552
12,317
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao la prima cosa da fare è aprire il box esterno e collegare il disco tramite un cavo sata all'interno del pc. (a pc spento ovviamente)
almeno per escludere il box dal problema.
di che disco si parla? che box stai usando?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bokillaz e MrColo

Bokillaz

Nuovo Utente
5
0
ciao la prima cosa da fare è aprire il box esterno e collegare il disco tramite un cavo sata all'interno del pc. (a pc spento ovviamente)
almeno per escludere il box dal problema.
di che disco si parla? che box stai usando?

ho provato a collegarlo tramite sata e funziona.
Grazie mille per il consiglio e scusate il post, ma ieri preso dal panico di perdere tutto non ho proprio pensato che potesse essere il box...
Mi toccherà prenderne uno nuovo, grazie ancora!
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Non è detto che ti sia proprio partito il box, comunque. Quell'errore può capitare anche per altri motivi, se hai la possibiltà prova a collegarlo ad un altro pc, secondo me funziona.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,552
12,317
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
che box è? è alimentato o auto alimentato tramite usb?
che harddisk hai? (seconda volta che lo chiedo) un 2,5 o un 3,5?
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Spesso quell'errore è causato dai driver, e poteva essere che il contatto che c'è stato avesse tratto in inganno windows e causato qualche problema. Però se anche su un altro pc non va, direi che a sto punto è proprio il box ad essere partito... certo, comunque, che è abbastanza preoccupante, viene da chiedersi come siano fatti i cavi dei prodotti low cost se basta incrociarli un attimo per farli saltare.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,552
12,317
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
puoi provare a cambiare cavo, magari è solo quello il problema, comunque almeno il disco funziona e di dati sono salvi :)
 

Bokillaz

Nuovo Utente
5
0
puoi provare a cambiare cavo, magari è solo quello il problema, comunque almeno il disco funziona e di dati sono salvi :)
si assolutamente, infatti mi ero impanicato proprio per i dati, dato che già mi capitò una volta e dovetti recuperare con DRDD. Comunque comprando il box nuovo arriverà anche il cavo e farò qualche test.
Post unito automaticamente:

Spesso quell'errore è causato dai driver, e poteva essere che il contatto che c'è stato avesse tratto in inganno windows e causato qualche problema. Però se anche su un altro pc non va, direi che a sto punto è proprio il box ad essere partito... certo, comunque, che è abbastanza preoccupante, viene da chiedersi come siano fatti i cavi dei prodotti low cost se basta incrociarli un attimo per farli saltare.
Guarda non so cosa dirti, non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perchè non sono proprio di bassissima lega come prodotti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili