Hard Disk troooooppo rumoroso.

Pubblicità
Se c'è un nuovo firmware x l'hdd aggiornalo non rilasciano firmware per sport ma per risolvere problemi reali! Io proverei anche a mettere il pc offline ed a disistallare karpesky e vedere come si comporta... poi se non lo fa più proverei a rimetterlo verificare se sia cambiato qualcosa ed infine ripristinare la connessione...

hai un hdd da 1tb e uno da 500gb ma c'è un sistema in ognuno di questi o solo in uno?

Si ci sono due sistemi operativi (uno in ogni HDD). Posso fare una prova con kaspersky e vedo.

Magari se serve intanto posso fare un video del led dell'hdd : come al solito questa cosa che mi capita e' stranissima da descrivere a parole, magari con un video si capisce di piu'.

Aggiungo: da altre parti ho letto che un tipo che ha il mio stesso hdd lamentava cali di prestazioni e rumori "strambi" perche' il disco ricalibrava in continuazione: e' possibile che sia lo stesso mio problema? Che si intende per "il disco ricalibra"?

MA da qualsiasi disco avvii ti fa lo stesso problema o solo quando avvii da quello li?

e nessun programma di diagnostica ha rilevato nulla... hai fatto il benchmark di hdtune sarebbe interessante sapere il trasfer rate dell'unità ed il tempo di accesso!

L'altro, quello da 500 e' palesemente piu' silenzioso, per cui anche se lo facesse, non riesco a sentirlo (ed infatti e' questo il problema del 1000 che fa un baccano spaventoso dovuto ad accessi continui, credo io, anche se in molti casi non si accende il led del disco).

Ora sono sicuro che l'hdd da 1 tera ha dei problemi.

Questo post e' diventato obsoleto per cui ne creo un altro piu' specifico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro