Hard disk Toshiba: non si legge!

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Un mio amico mi ha lasciato un toshiba da formattare ma prima dovrei riuscire a salvare dei dati sul computer. Ho provato a smontare l'hard disk e collegarlo ad un box esterno per hdd portatili e l'ho collegato al mio pc ma non lo rileva. O meglio lo rileva ma non come disco e non riesco ad entrarci. Ora sto provando a collegarlo direttamente al pc fisso, montato dentro al posto di un mio hard disk dati. Windows seven però all'avvio si blocca sul simbolo di windows dopo che i 4 colori si sono formati. Si blocca li e non si muove. Con ubuntu live niente di niente.

Cosa mi consigliate?

GRAZIE

Gli unici segnali di vita riesco ad averli tramite box esterno: mi rileva 2 dischi G ed H. Credo siano 2 partizioni ma il proprietario non me l'ha saputo confermare. A questo punto mi viene da pensare che l'hard disk fosse diviso in 2 partizioni. Io riesco ad accedere in quella G dove c'è solamente un film mentre l'altra (quella dove sono i dati da salvare) è l'unità H dove non riesco ad accedere. Il proprietario non mi ha saputo confermare se il computer fosse diviso in 2 partizioni.

Ora il problema è: c'è un modo per riuscire ad accedere a questa parte H?
Se mi consigliate un programma gratuito magari segnalatemi anche un link perchè dei 2 consigliatemi fino ad adesso non ho trovato nulla gratuito.

Ci sto provando da circa 3 ore. L'ho dovuto anche riavviare un padio di volte perchè sembrava bloccato. Adesso è di nuovo fermo da oltre un'ora su:

77/24321: 00%
read error at 76/254/63 <lba=1237004>

L'hardk disk fa dei rumorini tipo ferretta che gratta e ogni tanto fa qualche bip.

EDIT: si è mosso adesso su 78/24321 ma di questo passo terminerebbe fra 4-5 giorni credo...

Che dite?

Il topic con i programmini di recupero dati gratuiti era lì, ben in evidenza all'interno di questa sezione del forum...
L'hardk disk fa dei rumorini tipo ferretta che gratta e ogni tanto fa qualche bip.
Comunque...
Quasi sicuramente ha preso una botta ed è incappato in una rottura meccanica... non ti servirà il programma di recupero dati.
Anzi... spegnilo o continuando a farlo girare non farai altro che peggiorare la situazione.

I casi sono due:
- se i dati sono importantissimi, ci sono delle aziende che li recuperano facendosi pagare tantissimo
- se i dati sono sacrificabili, buttalo
In entrambi i casi l'HD è andato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro