Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
se è maxtor il powermax
se è ibm-hitachi il fitnes test scaricabile dal sito hitachi
son le due utility ufficiali che ti permettono di evidenziare se ci sono errori. Gli errori conosciuti dai programmi sono quelli riconosciuti in garanzia.
Mah, possibile che un test per un componente hardware sia così celere???
Ho provato HDDLife pro e sembra ottimo. Però sono un pò scettico sulla natura del test poichè in un batter di ciglio dà il risultato della vita dell'HD ed eventuali errori.
Allora, c'è da fidarsi?
;)
che marca è l'hard disk? scaricati le utility che ti ho indicato... calcola però che ci mette parecchio a fare la scansione visto che la fa settore per settore, cilindro per cilindro... tipo un disco da 120gb ci mette un oretta e mezzo a fare il testo completo sia il powermax che il fitness test
Ciao l'HD è un MAXTOR 60Y80L0 82.0 Gb.
Mi sono informato e sono a conoscenza che questo tipo di test può essere anche rischioso per i dati salvati su HD.
E' vero che si rischia di perdere tutto durante l'esecuzione del test?
Inoltre, è necessario formattarlo prima di eseguire il test?
Oppure cancella i dati direttamente da test?
Scusate se porgo domande imprecise ma la mia ignoranza mi porta ad un pò di diffidenza e soprattutto data dal timore di perdere quanto ho nell'HD.
no no se fai solo il test non rischi niente... logico se avvii una formatazione a basso livello perdi tutto... perdi pure la tabella delle partizioni, tutto quanto. Riporta l'hard disk pari pari allo stato di quando l'hai comprato.
Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo mi sono deciso a fare il powermax test ed il risultato è: yuor hard disk is free of error- test passed. Non ci sono errori nell'hard disk.
Ora non saprei cosa possa essere anche se temo che effettivamente possa essere la MoBo. Esiste qualche test anche per essa?
Purtroppo non esistono test specifici per la mobo... :(
Ti consiglio di aprire un thread specifico con il problema che riscontri nella sezione più opportuna. :sisi: ;)
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!